giovedì 5 dicembre 2019

Nuova Subaru Forester e-BOXER: arrivano anche le 5 Stelle EuroNCAP

 La nuova Subaru Forester e-BOXER ha ottenuto il massimo punteggio di cinque stelle nel test di sicurezza Euro NCAP 2019.


 Subaru Europe ha annunciato che la nuova Subaru Forester e-BOXER (con specifiche europee) ha ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle nel test delle prestazioni di sicurezza del Programma europeo di valutazione delle nuove auto del 2019 (Euro NCAP). Inoltre, la SUBARU XV nella versione e-BOXER è stata riconfermata con il punteggio massimo di cinque stelle nel 2019, seguendo il test di sicurezza ENCAP 2017.

La nuova Forester ibrida ha fatto registrare prestazioni eccezionali in tutte e quattro le aree di valutazione (Occupanti adulti, Occupanti bambini, Utenti vulnerabili della strada, Safety Assist), ben al di sopra della soglia minima richiesta e con una media complessiva elevata.
La nuova Forester e-BOXER ha ottenuto il punteggio più alto di sempre nella sua categoria*2 nel test di sicurezza dei bambini.
Euro NCAP ha commentato nel rapporto ufficiale sui crash test: “In entrambi i test di barriera frontale e laterale, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è stata positiva per entrambi i manichini e la Forester ha ottenuto il punteggio massimo in questa parte della valutazione. L'airbag del passeggero anteriore viene automaticamente disattivato quando un sistema di ritenuta per bambini rivolto all'indietro viene messo in quella posizione di seduta. Le prove hanno dimostrato che il sistema ha funzionato in modo solido e per questo è stato premiato. Tutti i tipi di ritenuta per i quali è progettata la Forester potrebbero essere correttamente installati e sistemati nell'auto."

La nuova Forester e-BOXER ha ottenuto il risultato migliore di sempre anche per quanto riguarda la protezione degli occupanti adulti, oltre che nei test relativi ai bambini.

 Queste eccezionali prestazioni di sicurezza in caso di incidente sono state ottenute grazie alla Subaru Global Platform (SGP). Con la SGP vi è un innalzamento della rigidità del telaio del 70% (rigidità flessionale laterale anteriore + 90%, rigidità torsionale + 70%, rigidità delle sospensioni anteriori + 70%, rigidità del sottotelaio posteriore + 100%) e l'assorbimento di energia dell'impatto è migliorato del 40% rispetto ai modelli attuali. Insieme a questa solida struttura del corpo, altre caratteristiche di sicurezza come i 7 airbag, incluso un airbag SRS per le ginocchia installato sul sedile del conducente, garantiscono le prestazioni di sicurezza in caso di collisione del nuovo modello.

Per rendere la nuova Forester più sicura che mai, sono state anche impiegate nuove tecnologie di sicurezza avanzate. Il sistema di assistenza alla guida EyeSight è disponibile di serie (con Autonomous Emergency Braking) e aggiunge al suo pacchetto di funzioni di sicurezza il Subaru Rear Vehicle Detection (SRVD), il Reverse Autonomous Emergency Braking, il Side View Monitor e il Driver Monitoring System una nuova tecnologia di riconoscimento facciale che avverte il guidatore in caso di fatica o distrazione.

A livello globale la quinta generazione della Forester ha già ottenuto importanti riconoscimenti: in Giappone ha vinto il Grand Prix Award per aver ottenuto il punteggio più alto di sempre di 96,5 punti su 100 nel Japan New Car Assessment Program (JNCAP) per la valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni.

Il Grand Prix Award 2018-2019 nella valutazione delle prestazioni di sicurezza in caso di collisioni JNCAP è il secondo riconoscimento per Subaru e segue quello ricevuto da Impreza e SUBARU XV nella valutazione del 2016-2017.



Nessun commento:

Posta un commento