giovedì 19 dicembre 2019

Ford Puma conquista le 5 stelle Euro NCAP


Ford Puma ha conquistato le 5 stelle dall’autorità indipendente per i crash test Euro NCAP.
Il crossover di ispirazione SUV ha guadagnato il massimo del punteggio in base ai protocolli più rigorosi introdotti nel 2018. Puma - compresa la versione elettrificata EcoBoost Hybrid - è uno degli otto modelli Ford ad avere le 5 stelle Euro NCAP.

 Euro NCAP ha assegnato a Puma il massimo dei voti per la protezione degli occupanti adulti (94%) e bambini (84%), sia nel test sull’impatto laterale sia in quello, più complesso, del palo. Molte le tecnologie apprezzate tra cui il Pre-Collision Assist with Active Braking, l’Intelligent Speed Limiter e il Lane-Keeping System.

“Il sistema di frenata d’emergenza ha funzionato molto bene durante i test a basse velocità, situazione in cui si verificano molte lesioni da colpo di frusta, evitando collisioni o mitigandone gli effetti in tutti gli scenari di prova”, ha commentato l’Euro NCAP.
 A bordo di Puma, infatti, è stata introdotta un’ampia gamma di tecnologie che utilizzano 3 radar, 2 telecamere e 12 sensori a ultrasuoni, racchiusi nell’innovativo Ford Co-Pilot, per la prima volta su un crossover compatto, migliorandone sicurezza, guidabilità e comfort.
 Puma è il quinto veicolo Ford a ottenere il massimo riconoscimento delle 5 stelle nel 2019 insieme a Focus, Mondeo (valutata secondo gli ultimi protocolli), Kuga ed Explorer
Plug-In Hybrid valutati negli scorsi mesi. Altri modelli Ford “a 5 stelle” includono Fiesta (2017), Galaxy (2015) e S-MAX (2015).





Nessun commento:

Posta un commento