lunedì 30 settembre 2019

McLaren Racing: stop ai motori Renault


Renault Sport Racing e McLaren Racing hanno deciso di comune accordo di non rinnovare il contratto di fornitura motori F1 dopo la stagione 2020.


Ecco la dichiarazione di Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing.
“Dall’inizio della nostra collaborazione, McLaren è passata dal 9° al 4° posto del Campionato Costruttori. Si può pertanto parlare di un rapporto fruttuoso. Proiettandosi oltre il contratto attuale, nel 2021, è emerso che Renault e McLaren hanno ambizioni diverse per il futuro. Per diverse settimane, tutti gli elementi che rientrano in questa decisione sono stati sviscerati e soppesati nella misura in cui il 2021 sarà una stagione chiave per tutte le scuderie ed è importante avere oggi una visione più precisa delle forze e degli obiettivi che si dovranno affrontare. Questa decisione è in linea con la scelta di Renault di essere una scuderia completa mossa dall’obiettivo ambizioso di tornare in primo piano.
Renault continuerà nel corso della prossima stagione ad onorare gli impegni assunti con McLaren Racing, come è sempre stato nel corso della sua lunga storia di produttore di gruppi motopropulsori”.

Nessun commento:

Posta un commento