giovedì 18 ottobre 2018

Nissan Qashqai: a disposizione un nuovo motore 1.5 diesel

 
Nissan Qashqai con il nuovo motore 1.5 diesel è già in vendita presso le concessionarie Nissan, con prezzi a partire da 23.340€. Migliorano potenza e performance e aumenta la coppia grazie alla nuova funzione di overboost. - Il nuovo sistema SCR per la riduzione dei NOx garantisce il rispetto delle più recenti normative antinquinamento. - Modificato oltre il 90% dei componenti del motore. - Già in vendita presso le concessionarie Nissan in Italia. 

 
Nissan Qashqai, ora equipaggiato con una nuova versione del motore diesel da 1.5 litri.
Il nuovo propulsore offre 115 CV di potenza, ovvero 5 CV in più rispetto alla generazione precedente. La coppia rimane pari a 260 Nm, ma il motore si arricchisce di un’inedita funzione di overboost, che eroga 5 CV e 25 Nm di coppia in più per un massimo di 15 secondi.
Un’altra novità è il Selective Catalytic Reduction (SCR), che utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Grazie a questa tecnologia, il motore è pienamente conforme alla nuova normativa antinquinamento Euro 6d-Temp, mantenendo inalterate efficienza e performance. 
 
Il motore è stato modificato per oltre il 90% dei sui componenti, tra cui radiatore olio, filtro olio, volano a doppia massa, pompa del vuoto e pompa di iniezione ad alta pressione.
Qashqai è il modello di maggior successo in Europa negli 83 anni di storia di Nissan, con oltre 2,3 milioni di unità vendute dal lancio, avvenuto nel 2007. 
  L’adozione del nuovo motore 1.5 diesel, più efficiente e performante, è parte della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica di Nissan per il futuro della mobilità, che ridefinisce il modo in cui i veicoli sono guidati, alimentati e integrati nella società.

Nissan Intelligent Mobility è declinata in tre pilastri: Intelligent Driving (tecnologie per una guida più sicura e piacevole), Intelligent Power (motori più efficienti ed elettrificati) e Intelligent Integration (sistemi di connettività e integrazione con la società).
Nissan Qashqai con il nuovo motore 1.5 diesel è già in vendita presso le concessionarie Nissan, con prezzi a partire da 23.340€.

Nessun commento:

Posta un commento