giovedì 30 agosto 2018

Il Gruppo Volkswagen rafforza le competenze nella guida automatizzata

 
Il Gruppo Volkswagen acquisisce una quota di minoranza nell’azienda tecnologica FDTech GmbH, con sede a Chemnitz, Sassonia - FDTech sviluppa software e sistemi innovativi per la guida automatizzata e autonoma.


Il Gruppo Volkswagen ha acquisito una quota di minoranza in FDTech GmbH, azienda che si occupa di sviluppo tecnologico con sede a Chemnitz. Fondata nel 2017, attualmente impiega 30 esperti e sviluppa algoritmi per sistemi nel campo della guida automatizzata e autonoma.

Friedrich Eichler, Responsabile Sviluppo Telai della marca Volkswagen: “Stiamo lavorando senza sosta per integrare la guida altamente automatizzata nella prossima generazione di vetture Volkswagen. Grazie alla nostra partecipazione in FDTech, abbiamo guadagnato ulteriori competenze essenziali. È un perfetto esempio della forza innovativa delle piccole e medie imprese tedesche e la uniremo alle nostre capacità di azienda globale di mobilità”.

Karsten Schulze, Amministratore Delegato di FDTech: “Siamo un’azienda giovane e dinamica, con più di 20 anni di esperienza nel campo dei sistemi di assistenza e della guida automatizzata. La nostra missione è rendere la mobilità automatizzata e connessa accessibile a tutti. La partecipazione di Volkswagen ci aiuterà a concretizzare nella regione a vocazione tecnologica della Sassonia in nostri ambiziosi piani di crescita. Vogliamo essere una delle forze trainanti della guida automatizzata”.

FDTech vanta competenze nello sviluppo di algoritmi per la guida automatizzata, con un focus costante sulla fattibilità nella produzione di serie. In questo modo l’azienda fornisce elementi chiave per l’estensione della mobilità odierna e la definizione di quella del futuro.


Nessun commento:

Posta un commento