martedì 23 gennaio 2018

Renault Sport consegna quattro Mégane R.S. all’Automobile Club di Monaco

 
Renault Sport prosegue la storica partnership di oltre trent’anni con l’Automobile Club di Monaco, organizzatore di tutte le competizioni di motorsport del Principato. - Nuova Mégane R.S., la nuova sportiva della Marca che coniuga agilità, prestazioni e versatilità, sarà visibile in eventi sportivi di portata internazionale, come il Gran Premio di Monaco di Formula 1.

 
È presso la sede dell'Automobile Club de Monaco (ACM) che Patrice Ratti, Direttore generale di Renault Sport Cars, ha consegnato a Michel Boeri, Presidente dell’ACM, le chiavi di quattro Nuova Mégane R.S., che saranno utilizzate nei numerosi eventi sportivi organizzati dall'ACM nel Principato di Monaco.
Fin dalla prima partecipazione di Renault al Rally di Montecarlo, le strade di Renault e dell'ACM non hanno mai smesso di incrociarsi. L'ACM ha ospitato per 10 anni il campionato Formula Renault 3.5 Series in apertura del Gran Premio di F1 e, dal 2016, il campionato Eurocup Formula Renault, in cui le giovani leve si allenano con l’obiettivo di conquistare un sedile di pilota nella disciplina più prestigiosa del motorsport.
 
Renault Sport ha spesso scelto Monaco per svelare le sue novità, come la concept car Clio R.S. 16 nel 2017, o Nuova Mégane R.S. nel 2017. Molte edizioni limitate dei modelli Renault Sport hanno reso omaggio all'impegno del Principato nel motorsport: Laguna GT, Clio R.S. e Mégane R.S. hanno fieramente esibito la firma Monaco GP.

«Fin dagli inizi della storia dell'automobile, Renault Sport e l'Automobile Club de Monaco condividono una passione comune: la competizione e le performance. Siamo orgogliosi che la nostra Nuova Mégane R.S., a cui abbiamo trasmesso tutta la nostra passione, possa schierarsi con l'ACM e i suoi eventi, tra i più prestigiosi del mondo automobilistico». Patrice Ratti, Direttore generale di Renault Sport Cars.
«La partnership tra Renault e l'Automobile Club de Monaco, che si può realmente definire storica, si basa su valori condivisi e su una passione rimasta immutata da oltre 30 anni. Ricevere oggi le chiavi di quattro Nuova Renault Mégane R.S. - veicoli che vengono a rafforzare la nostra flotta di Safety car per Rally e Gran Premi - conferma ancora una volta le basi della nostra alleanza...» - Michel Boeri, Presidente dell’Automobile Club di Monaco

Nuova Mégane R.S., performance allo stato puro per gli appassionati di guida sportiva
La terza generazione di Mégane R.S. concentra in sé tutto il know-how e la passione di Renault Sport, con l’ambizione di diventare, come i modelli che l’hanno preceduta, una referenza sul mercato delle sportive. Mégane R.S. beneficia di numerosi sviluppi e tecnologie derivate dal know-how di Renault Sport Racing nella competizione automobilistica. Le sue carte vincenti:
* Design orientato alle performance;
* Sistema 4CONTROL, anteprima mondiale sul segmento, che conferisce stabilità e agilità ai telai Sport e Cup;
* Motore 1.8 l turbo di ultima generazione, che eroga 280 cv e 390 Nm grazie allo sviluppo realizzato congiuntamente dagli ingegneri di Renault Sport Cars e Renault Sport Racing;
* Quattro versioni adatte a tutti gli utilizzi, con una duplice proposta di trasmissioni (manuale o EDC) e telai (Sport o Cup);
* Equipaggiamenti tecnologici avanzati, tra cui R.S. Vision, MULTI-SENSE e la nuova versione di R.S. Monitor;
* Funzioni Launch Control per ottimizzare le partenze da fermo e Multi Change Down per scalare più rapidamente di rapporto in modalità manuale durante le fasi di forte frenata.


Nessun commento:

Posta un commento