La passione sportiva degli italiani continua a far crescere
il Marchio high performance di Mercedes-Benz
che segna un nuovo anno record nel nostro Paese, con 1.027 vetture
immatricolate. Un risultato che premia l’offerta ad alte prestazioni più ampia
del segmento premium, con una scelta firmata AMG in ogni gamma: dalle compatte,
alle supersportive; 4, 6, 8 e 12 cilindri; da 367 a 585 cavalli, da 49.750 a 281.00 euro. Prima
protagonista del successo italiano di Mercedes-AMG è la Classe A 45 AMG, con ben 375 unità nel 2016, seguita dalla Classe C in versione high performance
che ha conquistato il cuore di 158 italiani. Condividono il terzo posto CLA, con 108 unità, e la nuova
GLE Coupè che con 106 nuovi clienti è il SUV high performance della Stella
di maggior successo. L’entusiasmo per il Marchio di Affalterbach è anche frutto
delle numerose iniziative realizzate sul territorio firmate Mercedes-AMG: dal
Performance Tour, alla Driving Academy, passando per il primo AMG Performance
Day. Un coinvolgente calendario di attività che vede protagonisti anche gli 11
AMG Performance Center italiani, esclusiva porta di accesso alla sportività
‘One man, one engine’.
Le Stelle ad alte prestazioni firmate Mercedes-AMG sono
sempre più nei sogni e nei cuori degli italiani, che lo scorso anno in più di
1.000 hanno scelto le emozioni sportive della Casa di Affalterbach.
Una sportività che ha contaminato anche le vetture della
gamma tradizionale: sono, infatti, circa 20.000 - il 30% sul totale delle
vendite - i clienti che hanno scelto le
personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium,
caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.
Clienti sempre più giovani e sportivi: se da un lato,
infatti, Mercedes-AMG ha contribuito al generale processo di ringiovanimento
dell’immagine di Mercedes, dall’altro ha attratto tanti nuovi clienti
conquistati da una sportività inedita e per tutte le esigenze.
Il nuovo record italiano arricchisce il palmares del team ‘One man, one engine’ che lo scorso
anno ha portato sulle strade e le piste di tutto il mondo oltre 100.000 unità,
con una crescita del 40 % e una gamma che conta oltre 20 modelli, Berline
e Station Wagon, Shooting Brake, Cabrio, Coupè, SUV e supersportive: ogni
segmento di mercato può vantare oggi una Mercedes-AMG.
La strategia di crescita e posizionamento del marchio
Mercedes-AMG passa attraverso le iniziative in pista dell'AMG Driving Academy e
su strada del Performance Tour. Esclusività, alte prestazioni, lavorazione
artigianale: questi i valori che avvicinano Mercedes-AMG a molte realtà e che
raccontano l’eccellenza italiana agli appassionati che partecipano alle
esclusive esperienze al volante dei gioielli AMG durante i Performance Tour.
L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli amanti della
guida sportiva più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di
affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio
stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione
ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Sui
principali circuiti italiani, passando per le piste innevate del Passo del
Tonale, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli
istruttori dell’Academy, possono provare, in piena sicurezza, le emozioni della
guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach.
Veri e propri ambasciatori del Marchio sul territorio, gli
AMG Performance Center sono ormai oltre 400 distribuiti in 40 Paesi nel mondo,
ben 11 in Italia.
Ogni AMG Performance Center garantisce consulenti dedicati
nella vendita e nell'assistenza, possibilità di test drive al volante delle
principali novità della gamma ed ogni altra attenzione per vivere un’esperienza
speciale, avvicinandosi al mondo sportivo AMG. Allestimenti originali e
ricercati, uniti a tecnologie e strumenti multimediali, contribuiscono a creare
un’atmosfera unica ed affascinante fin dal primo passo nell'esclusivo mondo
firmato Mercedes-AMG.
Nessun commento:
Posta un commento