Drug, Drink e
Hangover, le Suit di Ford sviluppate per simulare gli effetti collaterali
dell’uso di droghe e alcool, per la prima volta, sono state mostrate e
indossate alla Ford Social Home, il temporary
space ‘always on’ dedicato all’Ovale Blu, allestito presso Spazio Bou-tek
nel cuore di Milano
Le speciali tute di Ford sono state protagoniste presso la
Ford Social Home, lo spazio multifunzionale in cui convergono lo schermo
televisivo e quello dello smartphone, realizzato dall’Ovale Blu per vivere
l’experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in occasione delle
MasterChef Night organizzate per commentare sui social le puntate della sesta
edizione di MasterChef Italia
L’evento demo fa parte delle diverse attività che animano la
Ford Social Home per declinare il punto di vista dell’Ovale Blu in diversi
territori di comunicazione e ospitare altre iniziative oltre alle MasterChef
Night
E se oggi, per approcciare il ‘nuovo’ spesso la virtual
reality ha la meglio in molte iniziative di comunicazione, Ford in questa
occasione ha recuperato l’importante aspetto conoscitivo e cognitivo
rappresentato dalla sensorialità, e la riposiziona al centro dell’esperienza di
apprendimento
La Hangover Suit,
il terzo capitolo dello storytelling sulla responsabilità alla guida che
l’Ovale Blu ha portato avanti prima con la Drinking Driving Suit e poi con la
Driving Drug Suit, rientra nel progetto Ford dedicato ai giovani utenti della
strada Driving Skills For Life, i cui corsi gratuiti nel 2016 hanno coinvolto
oltre 1.000 ragazze e ragazzi tra Roma, Milano e Palermo
Drug, Drink e Hangover, le Suit di Ford sviluppate per
simulare gli effetti collaterali dell’uso di droghe e alcool, per la prima
volta, sono state mostrate e indossate alla Ford Social Home, il temporary
space ‘always on’ dedicato all’Ovale Blu, allestito presso Spazio Bou-tek, Via
Maurizio Gonzaga 7, nel cuore di Milano.
Le speciali tute di Ford sono state protagoniste presso la
Ford Social Home, lo spazio multifunzionale in cui convergono lo schermo
televisivo e quello dello smartphone, realizzato dall’Ovale Blu per vivere
l’experience a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in occasione delle
MasterChef Night organizzate per commentare sui social le puntate della sesta
edizione di MasterChef Italia, il più celebre tra i talent show culinari, in
onda tutti i giovedì sera su Sky Uno HD.
L’evento demo fa parte delle diverse attività che animano la
Ford Social Home per declinare il punto di vista dell’Ovale Blu in diversi
territori di comunicazione e ospitare altre iniziative oltre alle MasterChef
Night. La FSH, infatti, da un lato è uno showroom virtuale pensato per
accogliere un pubblico più ampio durante la settimana, facendo vivere ai
consumatori l’experience Ford a 360°, e dall’altro è un contenitore media che
funge da piattaforma per lanciare una serie di attività dedicate a audience
specifiche, dal tech al gaming, dal fashion al lifestyle.
E se oggi, per approcciare il ‘nuovo’ spesso la virtual
reality ha la meglio in molte iniziative di comunicazione, Ford in questa
occasione ha recuperato l’importante aspetto conoscitivo e cognitivo
rappresentato dalla sensorialità, e la riposiziona al centro dell’esperienza di
apprendimento.
E’ stato, infatti, possibile osservare e soprattutto
indossare la Drink Driving Suit, la tuta sviluppata per simulare lo stato di
ebbrezza e far sperimentare ai giovani i rischi causati dall’assunzione di
alcool prima di mettersi al volante, la Drug Driving Suit, la tuta che simula
gli effetti degli stupefacenti sul corpo umano, per dare ai più giovani una più
profonda consapevolezza dei rischi della guida in stato di alterazione
psicofisica causata da droghe, e infine, l’inedita Hangover Suit, la tuta che, una volta indossata, è in grado di simulare
i sintomi dei postumi di una ‘notte di bagordi’, come spossatezza,
vertigini, testa pesante e difficoltà di concentrazione. Le attrezzature sono
state studiate per alterare i movimenti e l’equilibrio tramite speciali tutori
e fasciature asimmetriche e simulare stati allucinatori mediante cuffie e
occhiali che producono riverberi colorati.
La Hangover Suit, il terzo capitolo dello storytelling sulla
responsabilità alla guida che l’Ovale Blu ha portato avanti prima con la
Drinking Driving Suit e poi con la Drug Driving Suit, rientra nel progetto Ford
dedicato ai giovani utenti della strada Driving Skills For Life, i cui corsi
gratuiti nel 2016 hanno coinvolto oltre 1.000 ragazzi tra Roma, Milano e
Palermo.
In Italia, il DSFL
è stato lanciato nel 2013 e ha toccato 7 città (Monza, Milano, Padova, Pavia,
Roma, Napoli e Palermo), coinvolgendo in totale oltre 2.500 ragazzi nella
fascia d’età 18-25 anni, i quali hanno potuto acquisire una maggiore
consapevolezza sulla guida responsabile, per evitare le distrazioni, imparare a
riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo
in situazioni d’emergenza, gestire gli spazi e la velocità. Con le 15 del 2016,
Ford ha organizzato in Italia, dal 2013, ben 40 sessioni di training, della
durata di 4 ore ognuna.
Per restare aggiornati sulle prossime sessioni del programma
Ford ‘Driving Skills For Life’ è possibile visitare il sito
www.drivingskillsforlife.it/, all’interno del quale è disponibile inoltre una
serie di pillole video in cui gli istruttori dell’Ovale Blu descrivono alcune
delle tecniche di guida responsabile del programma di training.
Nessun commento:
Posta un commento