Incremento del numero
di soste pagate con l’App EasyPark: + 82% rispetto al 2015.
Con più di 120 città attive, è il servizio di mobile parking più diffuso in Italia.
Risultati da record in Italia nell’anno 2016 per
EasyPark, leader europeo nel pagamento della sosta tramite cellulare. La
conferma, che avvalora il trend che ha contraddistinto tutto l’anno scorso,
arriva dal consuntivo dei dati del 2016.
Rispetto al 2015, il numero complessivo delle soste su
strisce blu pagate tramite l’innovativo servizio di mobile parking ha segnato
un incremento pari all’82% e anche gli automobilisti che hanno scelto l’App
EasyPark sono aumentati del 76%.
Cresciute inoltre le città nelle quali EasyPark è
disponibile. Ad oggi sono infatti oltre 120 le città italiane in cui il
servizio è operativo, delle quali più di 60 sono state attivate l’anno scorso.
“L’andamento del nostro servizio in Italia è stato
particolarmente positivo sia per numero di soste che per utenti attivi“ afferma
Giovanni Laudicina, Country Manager
Italia di EasyPark “Inoltre, siamo il sistema di pagamento della
sosta con cellulare più diffuso sul territorio nazionale, con più di 120 città
attive.“
Nel contesto generale, si tratta di dati significativi che
segnano un passo in avanti nell’evoluzione della mobilità urbana e dimostrano
l’apprezzamento degli automobilisti, dei gestori della sosta e delle città nei
confronti di servizi tecnologici innovativi, facili da usare e capaci di
rispondere in modo efficace a bisogni concreti.
“Utilizzare il proprio cellulare per pagare la sosta, non
dovendo ricorrere a parcometri e tagliandi, è estremamente comodo” continua
Laudicina “Non solo consente di risparmiare tempo, ma anche di gestire
direttamente dallo smartphone la durata della sosta, potendola prolungare
ovunque ci si trovi o interromperla in anticipo.”
Forte dei risultati conseguiti nel 2016, nel 2017 EasyPark
si propone di incrementare ulteriormente la disponibilità del servizio sul
territorio italiano ed implementare il rapporto con le città.
“In qualità di azienda specializzata nel digital parking a
livello europeo, abbiamo le competenze per proporre soluzioni all’avanguardia
finalizzate ad una mobilità sempre più smart, con servizi ad alto valore
aggiunto. Una copertura del servizio sempre più capillare ed il
consolidamento delle partnership con le amministrazioni locali ed i gestori
della sosta sono i nostri impegni primari per l’anno in corso.” conclude Laudicina.
Nessun commento:
Posta un commento