-->
Obiettivo delle Nazioni
Unite: ridurre le vittime degli incidenti stradali del 50% entro il 2020 - I
sistemi di sicurezza Bosch
prevengono gli incidenti e ne riducono le conseguenze
- Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di
Bosch: "Le tecnologie Bosch possono salvare vite umane in tutto il
mondo" - OMS e Global NCAP chiedono più diffusa adesione dei
regolamenti
-->
Secondo il Global
NCAP, ogni giorno più di 3.000
persone nel mondo perdono la vita in incidenti stradali che, soprattutto
nei mercati emergenti, sono spesso causati da veicoli non adeguatamente
equipaggiati e, quindi, non in grado di garantire una sufficiente protezione
sia dei passeggeri sia dei pedoni. "Per Bosch, ogni persona che rimane
vittima di un incidente automobilistico è una vittima di troppo. Con le nostre
tecnologie, possiamo salvare vite umane in tutto il mondo" ha dichiarato
Dirk Hoheisel, membro del Board of Management di Bosch. Il Gruppo tedesco
sostiene, pertanto, l'iniziativa "Stop the Crash" dell'associazione
Global New Car Assessment Program (Global NCAP). L'obiettivo di questa campagna
è incrementare la popolarità dei sistemi di sicurezza come l'ESP, i sistemi di
frenata d'emergenza e l'ABS moto, in particolare nei mercati emergenti.
L'efficacia di queste tecnologie è stata dimostrata nei test drive svolti
durante l'evento lancio dell'iniziativa a Brasilia, dal 17 al 19 novembre.
"Stop the Crash" supporta anche le Nazioni Unite nell'obiettivo di
dimezzare, entro il 2020, il numero di vittime di incidenti stradali nel mondo,
attualmente pari a 1,25 milioni all'anno.
-->
Dal 1995 l'ESP ha
evitato 190.000 incidenti in Europa
Da molti anni Bosch lavora per ottenere una guida a zero incidenti. A tal
proposito, il fornitore di tecnologia e servizi ha già contribuito a questo
obiettivo con il sistema elettronico di stabilità ESP che dal 1995 ha evitato
190.000 incidenti, salvando più di 6.000 vite in tutta Europa. "Dopo la
cintura di sicurezza, l'ESP è il sistema di sicurezza più importante in un
veicolo, persino più importante dell'airbag" ha dichiarato Hoheisel. Se
tutti i veicoli fossero dotati di questo sistema, sarebbe possibile evitare
fino all'80% di tutti gli incidenti dovuti a sbandamenti. In questi anni Bosch
ha prodotto più di 150 milioni di sistemi ESP.
-->
Nove veicoli su dieci
in Europa sono già dotati di ESP
Nell'Unione Europea, dal 1° novembre 2014, l'ESP è
obbligatorio per tutti i veicoli di nuova immatricolazione e i veicoli commerciali
leggeri fino a 3,5 tonnellate. Pertanto, in Europa il 90% delle vetture e dei
veicoli commerciali leggeri è dotato di ESP, nel mondo l'installazione è solo
del 64%. Il Global NCAP sta esortando gli Stati membri delle Nazioni Unite,
soprattutto quelli con importanti industrie automobilistiche, a rendere
obbligatorio l'ESP per tutti i nuovi veicoli entro il 2020. L'Organizzazione
mondiale della Sanità (OMS), inoltre, chiede regolamenti di legge che impongano
l'uso del sistema elettronico di stabilità in tutto il mondo. Al di fuori
dell'UE, l'ESP è obbligatorio in Australia, Canada, Israele, Nuova Zelanda,
Russia, Corea del Sud, Giappone, Turchia e Stati Uniti.
Nessun commento:
Posta un commento