Da sempre in prima fila nei
progetti umanitari, il marchio Fiat dona una 500L al Fondo delle Nazioni Unite
per l’Infanzia. Personalizzata con grafiche UNICEF, che ne sottolineano la
missione, la vettura è il modello ideale in cui
si ritrova e cresce la famiglia moderna.
Presso il Motor Village di Roma, una Fiat 500L è stata donata all’UNICEF
Italia alla presenza di Giacomo Marra, Direttore Generale di FCA Center
Italia S.p.A., Giacomo Guerrera, Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF
onlus e Paolo Rozera, Direttore Generale del Comitato Italiano per l'UNICEF
onlus. Una data dal forte valore simbolico in quanto
immediatamente a ridosso del 20 novembre, giorno in cui, nel 1989, le Nazioni Unite hanno
ratificato la Convenzione sui Diritti
dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In molti paesi vieni celebrata la Giornata
Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
L’UNICEF è l'organo sussidiario dell'ONU che
ha il mandato di tutelare e promuovere i diritti di bambine, bambini e
adolescenti da zero a 18 anni in tutto il mondo, nonché di contribuire al
miglioramento delle loro condizioni di vita.
Un supporto a questo nobile scopo arriva
quindi da 500L, la best seller nel suo segmento e il modello che ha riformulato
in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia
moderna. L’identità di 500L è poliedrica ed esplora nuovi territori abbattendo
le tradizionali barriere dei segmenti: ha dimensioni compatte proprie
di un’auto del segmento B, unite a prestazioni, ampio spazio interno e ricco
equipaggiamento tipici di una vettura del segmento C. La 500L rappresenta l’idea della community, e dunque è la vettura ideale in cui si
ritrova e cresce la famiglia moderna.
La 500L donata all’UNICEF è equipaggiata con il
turbodiesel 1.3 Multijet, che coniuga costi di esercizio contenuti a
prestazioni brillanti, nell’allestimento Lounge. Sulla livrea bianca, in
contrasto con il tetto nero, spicca la personalizzazione di UNICEF Italia.
Entrambe le fiancate riportano infatti il logo dell’UNICEF e di FCA, e le
sagome stilizzate di quattro bambini a formare un girotondo. Sul portellone
posteriore, la scritta “2 miliardi di bambini a bordo” a sottolineare la
missione di UNICEF e rendere la Fiat 500L l’auto che promuove la mobilità per
tutti.
Questa collaborazione conferma la sensibilità
di FCA ai temi di grande rilievo sociale e l’impegno a essere un’azienda
sostenibile. È una responsabilità che si concentra sui progressi a lungo termine, e non sui traguardi immediati:
il principio è che il futuro appartiene ai giovani e ai bambini. Sempre in tal senso, il Gruppo è impegnato nella formazione e nella
scolarizzazione, attraverso numerosi progetti in Italia e all’estero, volti a
contrastare il lavoro minorile e a promuovere la formazione delle generazioni
future.
Nessun commento:
Posta un commento