lunedì 23 novembre 2015

Mercedes-Benz Italia vince il Periscope Award

#FindTheSuv è il progetto digital più innovativo del mondo - #FindTheSuv, il progetto speciale di Mercedes-Benz Italia, vince il Periscope Award, il Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a livello mondiale. La prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope – l’ultima frontiera del social live streaming – è un vero e proprio esempio di creatività e innovazione che ha permesso ai fan della Stella di ‘pilotare’ un drone alla ricerca di una Mercedes GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza. Mercedes-Benz Italia è da sempre alla ricerca di tecnologie, strumenti ed idee in grado di affermare il proprio ruolo di ambasciatrice di innovazione, un impegno che ha permesso al Marchio di Stoccarda di avvicinare con efficacia un pubblico nuovo, giovane e, esattamente come Mercedes, sempre pronto a sperimentare nuove strade.

 Parola d’ordine, innovazione: Mercedes-Benz Italia, conferma il suo ruolo da protagonista nello sviluppo di progetti che rivoluzionano il panorama dell’universo digital, e, grazie a #FindTheSuv, vince il Periscope Award, il Premio Speciale di Twitter. La prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su Periscope è stata riconosciuta come progetto digital più innovativo a livello globale. Vero e proprio esempio di creatività, realizzato insieme al Gruppo Roncaglia, ?#FindTheSuv è un progetto unico nel suo genere ed un case study di fama mondiale. Il primo contest mai realizzato in partnership con l’App di Twitter, ha raggiunto 7,5 milioni di persone, con oltre 1,5 milioni di interazioni sui social ed altrettante visualizzazioni dei video prodotti. Una nuova conferma del legame sempre più stretto che unisce la Stella al mondo dei social che, proprio su Twitter, vede Mercedes-Benz Italia in testa alla classifica dei marchi automobilistici per numero di follower ed engagement (fonte: Blogmeter).

“Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta dato voce ai nostri fan”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Itali. “La ricerca di una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi.”

L’industria dell’automobile sta vivendo una fase di profondo cambiamento e tutte le attività correlate si stanno progressivamente velocizzando per effetto della digitalizzazione. Cogliere nuove tendenze, anticipando i bisogni dei clienti ed assicurare sempre la ‘Best Customer Experience’ rappresenta, oggi più che mai, un’assoluta priorità nelle strategie di comunicazione della Stella. Per questo motivo, Mercedes-Benz Italia ha scelto di essere ancora una volta ambasciatrice d’innovazione, a partire dalla selezione dei propri partner. Realtà in grado di cogliere opportunità e tendenze dei social network, conquistare nuovi clienti e trasferirli dall’universo virtuale al mondo reale della Stella, come il Gruppo Roncaglia.




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