#FindTheSuv è il
progetto digital più innovativo del mondo - #FindTheSuv, il progetto speciale
di Mercedes-Benz Italia, vince il Periscope
Award, il Premio Speciale di Twitter per il progetto più innovativo a
livello mondiale. La prima caccia al tesoro interattiva mai realizzata su
Periscope – l’ultima frontiera del social live streaming – è un vero e proprio
esempio di creatività e innovazione che ha permesso ai fan della Stella di
‘pilotare’ un drone alla ricerca di una Mercedes
GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza. Mercedes-Benz Italia è da
sempre alla ricerca di tecnologie, strumenti ed idee in grado di affermare il
proprio ruolo di ambasciatrice di innovazione, un impegno che ha permesso al
Marchio di Stoccarda di avvicinare con efficacia un pubblico nuovo, giovane e,
esattamente come Mercedes, sempre pronto a sperimentare nuove strade.
Parola d’ordine, innovazione: Mercedes-Benz Italia, conferma
il suo ruolo da protagonista nello sviluppo di progetti che rivoluzionano il
panorama dell’universo digital, e, grazie a #FindTheSuv, vince il Periscope
Award, il Premio Speciale di Twitter. La prima caccia al tesoro interattiva mai
realizzata su Periscope è stata riconosciuta come progetto digital più
innovativo a livello globale. Vero e proprio esempio di creatività, realizzato
insieme al Gruppo Roncaglia, ?#FindTheSuv è un progetto unico nel suo genere ed
un case study di fama mondiale. Il primo contest mai realizzato in partnership
con l’App di Twitter, ha raggiunto 7,5 milioni di persone, con oltre 1,5
milioni di interazioni sui social ed altrettante visualizzazioni dei video
prodotti. Una nuova conferma del legame sempre più stretto che unisce la Stella
al mondo dei social che, proprio su Twitter, vede Mercedes-Benz Italia in testa
alla classifica dei marchi automobilistici per numero di follower ed engagement
(fonte: Blogmeter).
“Grazie a #FindTheSuv, la prima caccia al tesoro mai
realizzata su Periscope in collaborazione con Twitter, abbiamo ancora una volta
dato voce ai nostri fan”, ha dichiarato Cesare
Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Itali. “La ricerca di
una Mercedes-Benz GLE Coupé nascosta sotto il cielo di Monza ha confermato il
nostro ruolo da protagonisti nello sviluppo di progetti innovativi.”
L’industria dell’automobile sta vivendo una fase di profondo
cambiamento e tutte le attività correlate si stanno progressivamente
velocizzando per effetto della digitalizzazione. Cogliere nuove tendenze,
anticipando i bisogni dei clienti ed assicurare sempre la ‘Best Customer
Experience’ rappresenta, oggi più che mai, un’assoluta priorità nelle strategie
di comunicazione della Stella. Per questo motivo, Mercedes-Benz Italia ha
scelto di essere ancora una volta ambasciatrice d’innovazione, a partire dalla
selezione dei propri partner. Realtà in grado di cogliere opportunità e
tendenze dei social network, conquistare nuovi clienti e trasferirli
dall’universo virtuale al mondo reale della Stella, come il Gruppo Roncaglia.
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