lunedì 23 novembre 2015

Grazie a Kia Soul Eco-Electric il Comune di Rapallo riduce le emissioni

Accordo fra il Comune di Rapallo e Kia Motors Italy che mette a disposizione una Soul Eco Electric a emissioni zero - Un'auto “blu" dal DNA green - L'iniziativa a favore della mobilità sostenibile è un fiore all'occhiello della prestigiosa località balneare
Kia Motors Italy ha siglato un accordo con il Comune di Rapallo in base al quale l'Amministrazione della celebre località potrà disporre di una Kia Soul Eco Electric in uso per i prossimi due anni.

L'iniziativa, identificata con lo slogan “il Comune di Rapallo riduce le emissioni con Kia”, tende a promuovere lo stile inconfondibile e l'ecologia di Kia Soul Eco Electric nella cornice di una delle località più note e prestigiose della riviera ligure e darà lo spunto a una serie di iniziative di promozione del marchio Kia.
Il progetto si inquadra in un ambizioso programma rivolto a tutte le forme di mobilità sostenibile: tra le proposte al vaglio dell'Amministrazione comunale, l'attivazione di un servizio di trasporto via mare tramite imbarcazioni elettriche e la promozione di eventi di spicco dedicati al mondo dell'ecologia e della tutela dell’ambiente.

Oltre alla Soul ECO-electric che “presterà servizio” presso il Comune di Rapallo, il rapporto di collaborazione prevede anche la creazione di un punto di ricarica veloce per le vetture elettriche.
In base all'accordo il marchio Kia sarà presente in tutte le iniziative promosse dal Comune, in rete sul suo sito internet e sul profilo Facebook, e inoltre avrà la possibilità di organizzare in Città eventi promozionali dedicati alle vetture Kia.
In occasione della sigla dell'accordo il Sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco ha sottolineato come "l'iniziativa è stata accolta con grande favore da me e da tutta la Giunta perché abbiamo potuto raggiungere l'obiettivo di assecondare la "spending review" sostituendo la precedente vettura di servizio con un modello assolutamente ecologico. Un messaggio di salvaguardia dell'ambiente che intendiamo promuovere sempre di più, con un progetto più ampio di cui l'importante collaborazione con Kia rappresenta il punto di partenza".
Da parte sua l'Amministratore Delegato di Kia Motors Italy Giuseppe Bitti ha dichiarato: “Questa operazione rientra nella strategia Kia di proporsi come marchio attivo e amico dell'ambiente e l'abbinamento fra la Soul Eco Electric e una località come Rapallo rappresenta un collegamento ideale di stile e ambiente a favore della qualità della vita".


Nessun commento:

Posta un commento