Cresce la passione per le auto Suzuki sul più popolare Social Network del mondo. Oltre 20.000
“like” in di due mesi dal debutto e un aumento costante delle interazioni da
parte degli utenti. La formula del successo è il contatto diretto con Suzuki,
le risposte sempre rapide e precise, l’interattività e i servizi offerti dalla
Pagina: su Facebook dilaga la “Suzuki
Mania”
Oltre 20.000 “Fans” per la pagina ufficiale Suzuki Italia
Automobili: è il primo traguardo raggiunto dal nuovo canale, inaugurato lo
scorso 30 settembre e già capace di catalizzare l’attenzione di tutti gli
appassionati delle vetture del Marchio di Hamamatsu. Dopo aver raggiunto 10.000
“mi piace” in meno di un mese di attività, la rapida escalation è destinata a
crescere ancora, con l’obiettivo di confermarsi come lo spazio ideale di
interazione tra utenti, appassionati e Suzuki Italia. Le ragioni di questo
successo sono molteplici e riconducibili alla grande passione che anima tutti i
Fans di Suzuki e ai servizi offerti dalla pagina: con un semplice “mi piace”
gli amici di Suzuki Italia Automobili hanno, infatti, la possibilità di porre
domande e chiedere approfondimenti in modo rapido e informale, costruendo un
rapporto diretto che abbatte il limite unidirezionale della comunicazione. Il
risultato è uno scambio di informazioni sempre puntuale ed efficace, linfa
vitale per la crescita della community e anima stessa del mondo Social.
La Pagina Facebook si affianca al canale ufficiale YouTube,
che fornisce i migliori contenuti video sul mondo delle auto Suzuki, ed al
profilo Twitter, che propone news sempre aggiornate “riassunte” entro i
caratteristici 140 caratteri.
Contenuti e
interazioni sulla pagina Suzuki Italia Automobili su Facebook
Attraverso la Pagina ufficiale gli utenti hanno la
possibilità di restare aggiornati su tutte le novità Suzuki. Accanto alle
promozioni, alle informazioni sui modelli, ed agli eventi, Suzuki propone ai
suoi followers di partecipare a quiz e sondaggi creati ad hoc.
La nuova pagina Suzuki Italia Automobili è anche un
canale di comunicazione bidirezionale, che invita gli utenti a partecipare e
dialogare con Suzuki Italia in modo attivo ed immediato. Tramite Facebook,
Suzuki Italia desidera conoscere i Clienti e gli appassionati del brand,
ricevere la loro opinione, aprendo così una finestra di dialogo diretta che sia
informale, utile e costruttiva.
La pagina Suzuki Italia Automobili si basa su cinque sezioni
principali: Test Drive, Preventivo, Modelli, Contatti e Policy. Accanto ai
contenuti regolarmente aggiornati, questa definizione delle categorie consente
agli utenti una navigazione estremamente intuitiva, grazie ad una perfetta
interazione con il sito www.suzuki.it tramite pratici link di collegamento.
Con la pagina Facebook, si consolida ulteriormente la
presenza online di Suzuki Italia, che ha visto di recente il debutto del
webstore, il nuovo portale di e-commerce dedicato agli acquisti di
merchandising ed abbigliamento e delle serie speciali Swit Sport Web Race e
Swift Sport Toro Edition.
Nessun commento:
Posta un commento