* Dal 27 gennaio on
line in Italia il progetto web dedicato alla nuova serie speciale dell’icona
Jeep * Il video interattivo illustrerà le performance della nuova Wrangler
Polar ad alta quota attraverso l’entusiasmante sfida con uno snowboarder
professionista per la conquista del titolo di ‘Master of Winter’ *
Disponibile presso gli showroom Jeep nella versione a due e a quattro porte,
con turbodiesel da 2,8 litri e cambio automatico a cinque marce, la nuova serie
a tiratura limitata esprime l’anima avventurosa e le leggendarie capacità
fuoristradistiche di Wrangler * Su jeep-people.com,
jeep-official.it e sui canali social le foto, il backstage e ulteriori
contenuti extra sul ‘making of’ del video
Dal 27 gennaio sarà on line il progetto web ‘Master of Winter’ che vede protagonista la nuova
serie speciale Jeep Wrangler Polar. Oltre a far conoscere l’anima avventurosa e
le leggendarie capacità fuoristradistiche della nuova serie a tiratura
limitata, un video interattivo coinvolgerà gli utenti in un’esclusiva
esperienza ‘digitale’, assistendo all’avvincente sfida sui ghiacci tra la nuova
Wrangler Polar e uno snowboarder professionista e interagendo con i due
protagonisti. Con salti e acrobazie sulla neve, in pista e fuoripista, i due
sfidanti metteranno alla prova le proprie capacità e si contenderanno il titolo
di ‘Master of Winter’.
Master of Winter è il nuovo progetto di comunicazione
digitale sviluppato da Jeep allo scopo di ‘raccontare’ le straordinarie
performance di guida che contraddistinguono la nuova Wrangler Polar e le
consentono di superare qualsiasi ostacolo anche sulla neve e in condizioni
climatiche estreme. Dopo l’esordio in Italia, il progetto debutterà nei canali
web e social dei principali mercati europei.
Il progetto digitale Master of Winter di Leo Burnett/Arc Worldwide arricchisce la campagna di
comunicazione web dedicata alla nuova serie speciale realizzata dalle agenzie
Xister e Testa Digital Hub e già disponibile sui principali portali di intrattenimento
e news. Gestito attraverso il sistema delle ‘external annotation’ di Youtube
all’interno del canale di Jeep Italia e disponibile anche sulla pagina web
dedicata alla campagna, il video utilizza un sistema che consente di collegare
tra di loro diverse clip dando vita a una serie di ‘gag’ che si animano in base
alla selezione effettuata dall’utente su specifici elementi cliccabili
all’interno del video stesso, come gli stessi protagonisti e gli oggetti che li
circondano.
Dopo aver scoperto che cosa succede interagendo con gli
elementi selezionabili, l'utente potrà cliccare sul ‘trofeo’ per entrare nella
fase più suggestiva del video: quella della sfida fra i due protagonisti. La
seconda parte, ambientata in un paesaggio di montagna con differenti condizioni
metereologiche, si focalizzerà sulle performance di guida della nuova Wrangler
Polar mettendole a confronto con quelle dello snowboarder.
Su ghiaccio e neve fresca, vedremo la nuova Wrangler Polar
eseguire salti, testacoda ed esprimere appieno la sua indole di ‘Fun driving
machine’. Parallelamente lo snowboarder si esibirà nella propria performance
sportiva a velocità mozzafiato, in pista e fuori pista, compiendo salti,
acrobazie e trick sia a terra che in volo.
Infine, alla fine del video, l’utente potrà accedere alla
pagina prodotto e ricevere maggiori dettagli sulla vettura oltre a prenotare un
test drive. In più, sarà possibile ‘entrare’ nella photogallery ed accedere al
video di backstage sui canali jeep-people.com, jeep-official.it e su tutti i
canali social di Jeep.
Nuova personalizzazione dell’icona Jeep dedicata agli amanti
della guida invernale in 4x4, Jeep Wrangler Polar è proposta in Italia a
partire da 43.900 euro nella configurazione a due porte Jeep Wrangler e in
quella a quattro porte Jeep Wrangler Unlimited, entrambe equipaggiate con il
brillante turbodiesel da 2,8 litri con cambio automatico a cinque marce che
eroga 200 CV (147 kW) a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600 - 2.600
giri/min.
Realizzata sulla base della versione Sahara di Jeep
Wrangler, la nuova serie speciale presenta una caratterizzazione esterna unica
con la nuova griglia a sette feritoie di colore nero lucido, il cofano motore
rialzato, il nuovo copriruota di scorta rigido e hard top modulare Freedom TopTM
in tinta con la carrozzeria, i cerchi in lega da 18” Gloss Black e la
decalcomania con il profilo a tre colori delle montagne. A conferma della sua
vocazione da vera esploratrice, accanto ai parafanghi anteriori spicca il badge
‘Polar’ con le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di
Vostok in Antartide dove è stata rilevata in assoluto la temperatura più rigida
al mondo: -89,2° C.
L’esclusiva personalizzazione della serie speciale è ben
visibile anche all’interno dove spiccano i sedili in pelle di colore nero con
impunture Pearl White e logo ‘Polar ’ sulla parte alta dello schienale, volante
nero rivestito in pelle con cuciture a vista Pearl White e inserti lucidi
Ceramic White che caratterizzano anche la maniglia di sostegno del passeggero,
le bocchette di ventilazione della plancia e le cornici del quadro strumenti
con sfondo blu e logo ‘Polar’.
Le leggendarie capacità fuoristradistiche della gamma
Wrangler sono garantite dal sistema di trazione integrale part-time
Command-Trac NV241 inseribile ‘shift-on-the fly’ a due velocità con rapporto
per le marce ridotte di 2.72:1 e dal differenziale posteriore autobloccante
Trac-Lok® equipaggiato di serie sulla versione in edizione limitata Polar.
Il comfort a bordo per tutti gli occupanti è assicurato
dalla completa dotazione di serie che prevede climatizzatore automatico,
volante in pelle con comandi integrati, sedili anteriori riscaldabili, sedile
del guidatore regolabile in altezza, computer di bordo EVIC, cruise control e
sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnect™ GPS
con schermo ‘touchscreen’ da 6,5”, hard disk da 40 gigabyte, porta USB,
ingresso AUX e lettore DVD video.
Nessun commento:
Posta un commento