mercoledì 13 novembre 2013

Ford EcoBoost 1.0 a 3 cilindri e cambio Powershift e anche per la Fiesta

La Ford Fiesta è l’auto compatta più venduta d’Europa, sia a settembre che nei primi  9 mesi  del 2013,  secondo i dati  sulle immatricolazioni  forniti  da Jato Dynamics* - Con 33.561 unità vendute a settembre e 222.184 esemplari registrati nei primi 9 mesi del 2013, la Fiesta è anche la seconda auto più venduta in assoluto in Europa secondo i dati Jato - Per la  prima  metà del 2013,  la  Fiesta è risultata  essere  l’auto  più  venduta al mondo nella sua categoria, in base all’analisi Ford dei dati Polk sulle immatricolazioni globali - Fiesta  con motore EcoBoost 1.0  a 3 cilindri,  Motore dell’Anno  2012  e 2013, è oggi disponibile anche con il cambio automatico Powershift


La Ford Fiesta  è l’auto  compatta più  venduta d’Europa,  sia a settembre che nei primi 9 mesi   del  2013, secondo i dati sulle immatricolazioni diffusi da JATO  Dynamics*.
Con 33.561 unità  a settembre  e 222.184  esemplari  venduti  nei  primi  9 mesi  del 2013, la Fiesta è anche la seconda auto più venduta in assoluto in Europa, secondo i dati Jato.

Il  primo  mercato per la compatta  Ford è il Regno Unito,  dove ne sono state  vendute
96.000 unità, seguito da Germania, Italia, Francia e Spagna. Per la prima metà del 2013 la Fiesta è risultata essere l’auto più venduta al mondo nella sua categoria, in base all’analisi Ford dei dati Polk sulle immatricolazioni globali.

La  Fiesta   è  disponibile   con  una  serie   di   motorizzazioni   con  emissioni   inferiori   ai
100 g/km di  CO2**, che  include  l’EcoBoost  1.0  a 3 cilindri,  vincitore  del titolo  di  Motore dell’Anno  2012  e 2013,  nella versione  da 100  cv. Oggi  questo rivoluzionario  motore può essere affiancato dall’avanzato cambio automatico Ford Powershift a doppia frizione.

E’ la prima volta che Ford porta a bordo di un’auto le tecnologia EcoBoost e Powershift. Questa combinazione garantisce emissioni di 114 g/km e consumi di soli 4,9 I/100 km.

“Questi numeri dimostrano che la nuova Fiesta, efficiente, tecnologica e dal design moderno,  ha saputo conquistare  il cuore dei  clienti  Europei”,  ha dichiarato  Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “Oggi portiamo su strada  una combinazione  vincente:  il motore EcoBoost 1.0,  e il cambio  Powershift, un significativo passo in avanti per l’evoluzione di questo segmento che non mancherà di conquistare  nuovi  clienti,  specialmente  tra  quelli  che desiderano  una ricca  e avanzata dotazione tecnologica”.
L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri si avvale di turbo, iniezione diretta e doppia fasatura variabile per offrire la potenza di un motore di cilindrata superiore, ma con l’efficienza di un’unità compatta.   Il  blocco  cilindri   di   questo straordinario   motore ha  dimensioni   talmente contenute da poter essere ospitato nella cappelliera di un aereo.

Nei 12  mesi  tra  settembre  2012  e settembre  2013  le vendite  della nuova B-MAX  con cambio Powershift sono cresciute del 10%. Nello stesso periodo, Kuga, Mondeo, S-MAX e Galaxy hanno riscontrato un significativo aumento della domanda per i modelli dotati di cambio automatico.

La nuova Fiesta  è una compatta dal  design  affascinante  e dinamico,  sviluppata  con grande  attenzione  all’ergonomia  e alla  qualità  dei   materiali  utilizzati   per gli  interni. La dotazione di sicurezza comprende l’Active City  Stop,  il dispositivo in grado di frenare automaticamente   l’auto   per  evitare   collisioni   alle  basse  velocità, e il SYNC con Emergency Assistance,  il  sistema  di  comandi  vocali  avanzati  che  chiama automaticamente il 112 in caso d’incidente, parlando correttamente 26 lingue.

Nessun commento:

Posta un commento