giovedì 20 giugno 2013

Il Ford Transit raggiunge quota 7 milioni. Il nuovo modello arriverà in 118 mercati globali

 
Ford   ha  prodotto   il  7milionesimo   Transit!   L’evento   è  stato   celebrato   oggi   alla inaugurazione ufficiale della nuova fabbrica di Jiangling Motors Corp, partner strategico di Ford, a Nanchang, in Cina - I  sette  milioni  di  Transit,  parcheggiati  in fila,  coprirebbero  la  distanza  del  percorso Londra-Sydney-Londra - Il Presidente  e CEO di Ford Motor Company  Alan Mulally ha inaugurato  la fabbrica Jiangling a Xiaolan, che incrementerà la capacità produttiva di Ford nel mercato cinese -
Il prossimo  anno il Transit sarà prodotto e venduto  per la prima volta anche in Nord America,  e raggiungerà  118  mercati  globali;  Ford punta  a vendere  in tutto il mondo 400.000 unità/anno tra Transit e Transit Custom, uno ogni 80 secondi, entro il 2016 - Il lancio europeo del nuovo Transit avverrà nella primavera del 2014

Ford Motor Company ha annunciato oggi la produzione del 7milionesimo Transit, il popolare veicolo commerciale lanciato nel 1965 in Europa che presto sarà venduto in 118 mercati globali e distribuito in sei continenti.
I sette milioni di Transit, parcheggiati in fila, coprirebbero la distanza del percorso Londra-Sydney- Londra.*

L’evento  è stato celebrato  oggi all’inaugurazione  ufficiale, presenziata  dal Presidente  e CEO di Ford  Motor  Company  Alan  Mulally,  della  nuova  fabbrica  di  Jiangling  Motors  Corp,  partner strategico  di  Ford,  a Nanchang,  in Cina.  L’impianto  Jiangling,  situato  nella  zona  industriale  di Xiaolan, è il frutto di un investimento di 300 milioni di dollari del partner strategico di Ford Jiangling Motors Corp (JMC), che produce veicoli a marchio Ford e JMC per il fiorente mercato cinese.

“Il Ford Transit riveste un ruolo molto importante nella vita e nel lavoro di milioni di persone” ha dichiarato Mulally. “Che si tratti di trasportare i lavoratori di un cantiere, recapitare pacchi, o perfino portare con urgenza un paziente in ospedale, ci sono persone in tutto il mondo che si affidano al Ford Transit per fare ogni giorno al meglio il proprio lavoro.”

Lanciato nell’anno della prima passeggiata nello spazio, il Transit ha immediatamente conquistato i favori del pubblico, rivelandosi un pratico compagno di lavoro nelle economie europee durante gli anni del boom. Da allora Ford ha sviluppato una lunga serie di varianti e allestimenti del Transit, per esempio  quelli  destinati  al  settore  spedizioni,  i modelli  con  cassone  ribaltabile,  le versioni camper, e perfino l’incredibile Supervan con motore V8 Cosworth.

La produzione del Transit ha progressivamente  accelerato nel tempo, e dopo aver raggiunto nel 1976 il milione di unità vendute,  ha ripetuto questo traguardo  nel 1985, nel 1994, nel 2000, nel 2005 e nel 2010, arrivando alle attuali 7 milioni di unità vendute in totale.

Nel tempo, Ford ha introdotto con le diverse generazioni di Transit una serie di innovazioni tecnologiche  che  hanno  aiutato  il  segmento  dei  veicoli  commerciali  a  migliorare  prestazioni, comfort e sicurezza, come le porte scorrevoli, i fari alogeni, gli pneumatici radiali, l’iniezione diretta per i motori diesel, le serrature a elevata sicurezza e l’ABS.

“Il Ford Transit continua a innovare, permettendo  ai clienti di trasportare  più merci, ridurre i costi operativi, e raggiungere con affidabilità e sicurezza le loro destinazioni” ha aggiunto Mulally.

La produzione del Transit è stata estesa per la prima volta al di fuori dell’Europa nel 1997, con la nascita degli impianti Ford a Nanchang, Cina, e Hai Duong, Vietnam. La nuova fabbrica Jiangling a Xiaolan permetterà a JMC di più che raddoppiare la capacità produttiva annuale, che passerà dalle attuali  245.000  unità  a  545.000.  JMC,  che  produce  il  Ford  Transit  per  il  mercato  cinese,  è controllata per il 30% da Ford.

L’espansione globale del Transit compirà un significativo passo in avanti a metà del 2014, quando arriverà per la prima volta in Nord America. Il modello americano sarà prodotto a Kansas City, nel Missouri.

Ford punta a vendere in tutto il mondo 400.000 unità/anno tra Transit e Transit Custom, uno ogni 80 secondi, entro il 2016.

Il nuovo Transit da 2 tonnellate sarà lanciato nella primavera del 2014, e porterà il segmento dei veicoli commerciali medi a nuovi livelli di efficienza e versatilità, grazie a un’ampia gamma di allestimenti e versioni che offriranno, oltre alla leggendaria robustezza del Transit, la più ampia capacità di carico e i più bassi costi di gestione delle rispettive classi.

In Europa il Transit da 2 tonnellate  e il Transit Custom da 1 tonnellata, già disponibile,  sono gli apripista di una nuova generazione di veicoli commerciali della famiglia Transit, che sarà completamente  rinnovata  entro  la  metà  del  2014.  La  gamma  comprenderà  il  nuovo  Transit Connect, che offrirà una capacità di carico da 550 a 1.000 kg, e il compatto nuovo Transit Courier, da 660 kg di portata massima.

"Il Ford Transit ha alle spalle una storia di incredibili successi, e davanti a sé ha un futuro ancora più brillante” ha dichiarato Mulally. “Nel superare lo straordinario traguardo dei 7 milioni guardiamo ancora più avanti, per continuare ad aiutare i nostri clienti a ottenere sempre di più dalle proprie attività grazie a un Ford Transit.”

Nessun commento:

Posta un commento