mercoledì 6 febbraio 2013

Continental investe 129 milioni di dollari per ampliare l’impianto di pneumatici di Mount Vernon


Il produttore pneumatici e fornitore automotive internazionale, Continental, progetta di investire 129 milioni $ per ampliare il suo impianto di produzione pneumatici a Mount Vernon, Illinois (USA). I motivi trainanti di questa decisione sono l’incremento della domanda per pneumatici dei brand Continental e General Tire, la necessità di un management più strutturato nella sede e le nuove tecnologie nella produzione industriale.
L’investimento è articolato in tre segmenti e sostiene la strategia complessiva di crescita di Continental per il suo business globale. “Continental Tire the Americas continua a incrementare il suo business negli U.S.A. e nelle Americhe”, ha commentato Jochen Etzel, amministratore delegato di Continental Tire the Americas. “Tale investimento sosterrà i nostri sforzi nella creazione di una pregevole serie di pneumatici per veicoli passenger, light truck e commercial per i nostri clienti.
La parte più corposa di investimento è pari a 95 milioni $ destinata all’ampliamento dell’area produttiva dei pneumatici per Commercial Vehicle Tire (CVT). Grazie a questo ampliamento, l’impianto di Mount Vernon incrementerà la produzione a un volume annuale di oltre 3 milioni di pneumatici, aggiungendo un totale di più di 80 nuove posizioni full-time nel personale. “Questo investimento ci aiuterà a continuare nella produzione di alcuni tra modelli di pneumatici per veicoli commerciali più altamente tecnologici sul mercato, e indirizzerà anche la nostra crescita nella regione” ha spiegato Paul Williams, vice presidente esecutivo di Truck Tires - the Americas.
Due ulteriori segmenti, dunque, per un investimento totale di 34 milioni $, comprendendo la tecnologia e l’equipaggiamento per impianto di miscelazione, e l’ampliamento del magazzino. Questi investimenti comportano oltre 30 nuovi posti di lavoro full-time ed è previsto che possano essere completati nel corso del 2014.

Nessun commento:

Posta un commento