giovedì 20 dicembre 2012

Mercedes-Benz: rivoluzione integrale

  --> A partire dal prossimo anno Mercedes-Benz offrirà una nuova variante del sistema di trazione integrale permanente 4MATIC, caratterizzato da una ripartizione della coppia completamente variabile. Questo nuovo sviluppo si basa sull’architettura della trazione anteriore con motori montati trasversalmente e si distingue, come le altre versioni 4MATIC, per la straordinaria capacità di trazione ed un’eccellente agilità a fronte di una grande sicurezza di marcia ed un’elevata efficienza energetica.

  -->
Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC completa le quattro versioni di trazione integrale offerte fino ad oggi. In questo modo è disponibile la tecnologia 4x4 ideale per le diverse classi di vetture: da CLA ai modelli Classe C, Classe E, Classe S, Classe CLS e Classe CL, fino alla gamma di SUV e fuoristrada che include Classe GLK, Classe M, Classe GL e Classe G. Il nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC esalta il piacere di guida anche su una vettura particolarmente dinamica come CLA 45 AMG che debutterà, come il modello di serie, nel 2013.
  --> Tra i componenti più innovativi nel nuovo sistema di trazione integrale 4MATIC l’albero d’uscita verso l’asse posteriore, integrato nel cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT e la scatola ponte posteriore con frizione a lamelle a regolazione elettroidraulica integrata.
  -->
In questo modo le coppie motrici possono essere ripartite in modo completamente variabile tra asse anteriore ed asse posteriore. Il peso, contenuto se confrontato con quello dei sistemi della concorrenza, e l’elevata efficienza che lo contraddistinguono rappresentano ulteriori innegabili punti di forza del sistema. Tutti i modelli con sistema di trazione integrale 4MATIC convincono, al pari delle versioni a trazione anteriore, sul fronte efficienza energetica. 
  -->
Il sistema di trazione integrale 4MATIC è frutto di un lavoro di sviluppo completamente nuovo studiato per adattarsi in modo specifico alle esigenze dei nuovi modelli a trazione anteriore.




Nessun commento:

Posta un commento