sabato 24 marzo 2012

Hyundai Motor annuncia i risultati finanziari 2011

 
Il fatturato cresce del 16%, raggiungendo i 50,5  miliardi di euro
Lutile netto aumenta del 35% a 5,3 miliardi di euro
 Nel 2011,  Hyundai ha consegnato 4,06  milioni di esemplari in tutto il mondo
 Obiettivi 2012: ulteriore crescita qualitativa e potenziamento dellimmagine di marca

 
Hyundai  Motor, la maggiore Casa  automobilistica  della  Repubblica  di Corea, ha  venduto nel  2011  4.059.438 esemplari (dei  quali  2.174.805 prodotti  negli stabilimenti  all'estero  e 1.884.633 realizzati nei siti produttivi coreani), con un aumento del 12,4% rispetto al 2010.
 
Il  fatturato di  Hyundai  Motor Company è  così  aumentato  del  16,1%  rispetto allanno precedente, raggiungendo i  77.798 miliardi di won (pari  a  circa  50,5  miliardi di Euro):  è stata così premiata la strategia dellazienda  - vendere nuovi  modelli  con motorizzazioni più efficienti (in tema di consumi ed emissioni CO2)  ed esteticamente sempre più accattivanti, oltre che affidabili sul piano della qualità.
 
Anche il margine operativo è sensibilmente cresciuto: +36,4%, attestandosi  a 8.075 miliardi di won  (circa  5,2  miliardi di Euro),  mentre lutile  netto è aumentato del  35,1% a  quota 8.105 miliardi  di  won (circa  5,3  miliardi di Euro).  Un risultato reso  possibile grazie agli ottimi risultati conseguiti sia dagli stabilimenti esteri che  dalle consociate internazionali.
 
Questo successo è il risultato del continuo  miglioramento   della   quali   dei   prodotti Hyundai, un processo  continuo che  ha contribuito all'incremento delle  vendite e del valore del marchio,  61mo  a livello mondiale  (fonte Interbrand).
 
A fronte delle previsioni degli esperti di una più lenta crescita della domanda di automobili e del  clima di incertezza  internazionale, Hyundai intende rispondere al mercato con flessibilità   e creando nuove opportunità, rafforzandosi nello  sviluppo di tecnologie eco-   compatibili.  Lobiettivo rimane  una crescita qualitativa, ben più di un eccessivo sviluppo in
termini di volumi.
 
Come  parte di questi sforzi, Hyundai rafforzerà  le proprie attività nellambito   CSR (Corporate  Social   Responsibility),  coinvolgendo le comunità locali e favorendo una crescita reciproca ed equilibrata insieme a fornitori e stakeholder.


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