martedì 7 giugno 2011

TOYOTA LANCIA IL PROGRAMMA ‘TABLE FOR TWO’


Toyota Motor Corporation (TMC), come parte delle proprie attività di contributo sociale, ha deciso di introdurre il programma ‘Table for Two’ (TFT), destinato sia all’incoraggiamento di abitudini alimentari più salutari da parte dei propri dipendenti, sia alla fornitura di pasti ai bambini nati e cresciuti in alcune delle aree più povere del continente africano. Il programma è gestito dalla ‘Table for Two International’*, un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è quello di risolvere i problemi legati alla fame nel mondo.

A partire dal 1° Giugno, TMC servirà pasti TFT ogni mercoledì in un totale di 15 mense presso gli uffici di Tokyo e di Toyota City. Il prezzo di questi pasti includerà una donazione di 10 yen, corrisposta anche da TMC, che verrà poi consegnata attraverso la ‘Table for Two International’. 20 yen servono ad offrire un pasto caldo presso le mense scolastiche ai bambini in Uganda, Malawi ed Etiopia. In questo modo sarà possibile condividere il proprio pasto con qualcuno che ne abbia davvero bisogno.
Si tratta della prima introduzione di un programma del genere, che TMC ha intenzione di estendere gradualmente in tutti i suoi impianti.
Nei paesi industrializzati vive circa un miliardo di persone afflitte da obesità e da altri disturbi causati dalla sovralimentazione, mentre nei paesi in via di sviluppo sempre più esseri umani soffrono la fame. L’organizzazione ‘Table for Two International’ nasce proprio per risolvere entrambi gli aspetti di questo squilibrio.
Oltre a questo, come parte del sostegno destinato alle aree colpite dal Terremoto che ha devastato la regione Orientale del Giappone, le mense per i dipendenti TMC servono pasti che contengono ingredienti prodotti nella regione giapponese di Tohoku. Alcuni di questi ingredienti verranno in futuro utilizzati anche per i pasti TFT.

Nessun commento:

Posta un commento