martedì 1 marzo 2011

Bridgestone annuncia “L’Essenza Bridgestone” - II nuovo logo e la nuova filosofia del Gruppo

  Bridgestone Corporation ha presentato il nuovo logo e il nuovo payoff annunciando anche un perfezionamento della filosofia del Gruppo, “l’Essenza Bridgestone” per festeggiare l’80° anniversario della fondazione del Gruppo. Questa evoluzione del logo Bridgestone è parte di una strategia integrata per accrescere ulteriormente a livello globale il marchio Bridgestone. 

1. “L’Essenza Bridgestone”: perfezionamento della filosofia aziendale del Gruppo Bridgestone 
La mission del Gruppo si basa sulle parole del suo fondatore: “Servire la società con qualità superiore”. Per adempiere a questa mission, il Gruppo Bridgestone ha utilizzato il concetto di "fondazione" per dimostrare il costante impegno da parte del personale nel garantire ai consumatori  prodotti e servizi di elevato valore. La cultura aziendale integrata e la diversità che il Gruppo ha ereditato sono state ridefinite nel concetto "Essenza Bridgestone” e in un senso comune di valori che vengono condivisi dal personale Bridgestone nel mondo.
 2. Perfezionamento del logo Bridgestone 
Il Gruppo ha perfezionato il logo che identifica Bridgestone per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori e per rispecchiare i cambiamenti dell’attuale situazione sociale. Il cambiamento richiama un senso di “coesistenza con persone di tutto il mondo”, "forza flessibile" e "un senso di velocità nell’adattarsi al cambiamento". Si tratta di un'evoluzione rispetto al precedente logo che esprime "forza" e " senso di velocità."
3. Revisione del payoff
Bridgestone vuole essere un gruppo che supporta a livello globale gli individui e i consumatori attraverso prodotti e servizi di elevata qualità. Per comunicare questo concetto, il payoff è stato modificato con il messaggio “Your Journey, Our Passion’ (‘Il tuo Viaggio, la nostra Passione’). Andando oltre, il Gruppo Bridgestone intende coinvolgere tutti i suoi dipendenti in un’unica filosofia aziendale e vuole lavorare per creare una nuova ‘cultura’ aziendale in linea con l’Essenza Bridgestone, valorizzando le peculiarità di ciascun dipendente.
 Bridgestone Corporation:
Bridgestone Corporation, con sede a Tokio, è il più grande produttore di pneumatici e prodotti in gomma al mondo. Produce un’ampia gamma di prodotti diversificati, inclusa gomma industriale, prodotti chimici e articoli sportivi. I suoi prodotti sono venduti in più di 150 nazioni in tutto il mondo.
 Bridgestone Europe (BSEU):
Bridgestone Europe NV/SA, con sede a Bruxelles, Belgio, è una divisione di Bridgestone Corporation, il più grande produttore di pneumatici e prodotti in gomma al mondo. 
Bridgestone Europe impiega oltre 13.000 persone tra un centro di Ricerca e Sviluppo, 8 impianti produttivi e uffici in oltre 30 paesi europei. 

Nessun commento:

Posta un commento