sabato 26 febbraio 2011

Opel conferma la produzione di una nuova cabriolet

 
·       Continua l’offensiva di prodotto
·       La cabrio sul mercato dal 2013
·       Prodotta nello stabilimento polacco di Gliwice

  Opel prosegue con l’ampliamento della propria gamma confermando la produzione di una nuova  cabriolet. La nuova Cabrio fa parte del piano di investimenti da 11 miliardi di euro annunciato dall’azienda circa un anno fa. La vettura giunge sulla scia di prodotti di successo come Insignia, Auto dell’Anno 2009
 
Astra, vincitrice del Golden Steering Wheel 2009, Meriva con l’innovativo e celebrato sistema flexdoors, la prossima Zafira, e la rivoluzionaria Ampera elettrica ad autonomia estesa.

  La nuova cabriolet sarà realizzata sull’architettura della compatta Opel, che costituisce anche la base dell’attuale Astra, di Astra SportsTourer e dell’attesa Astra GTC.
 
La vettura verrà lanciata sui mercati nel 2013, anno in cui Opel presenterà anche la sua nuovissima city car, un concentrato di stile e tecnologia, nel segmento inferiore alla Corsa. La Cabrio verrà prodotta nel moderno stabilimento di Gliwice in Polonia, accanto all’attuale Astra 5 porte.

 
“La nuova cabriolet si inserisce perfettamente nella nostra gamma prodotti,” ha affermato Nick Reilly, CEO di Opel/Vauxhall. “Continua così la lunga tradizione delle cabriolet Opel, emozionanti e leggendarie, che hanno contribuito fortemente a caratterizzare l’immagine del marchio. Con il suo design slanciato ed elegante, la nuova cabriolet non tradirà le attese.”


Ulteriori informazioni, come il nome, il prezzo e le dotazioni della vettura, verranno comunicate in prossimità del lancio.

Nessun commento:

Posta un commento