martedì 9 agosto 2022

SKODA rinnova (e arricchisce) l’offerta ENYAQ iV MY23

In occasione del passaggio al Model Year 2023, SKODA ENYAQ iV, primo SUV 100% elettrico del Brand, beneficia infatti di una sostanziale riorganizzazione dell’offerta. Scopriamola insieme…

La gamma si concentra ora sulle versioni a trazione posteriore “60”, “80” e su quella a trazione integrale “80x”. Le dotazioni di serie sono ora uniformate tra le varianti e risultano ancora più complete, con elementi qualificanti quali il navigatore satellitare, i sensori di parcheggio e la retrocamera, compresi nel prezzo. L’offerta di dotazioni opzionali è stata completamente riorganizzata in bundle che rendono la personalizzazione più semplice. I nuovi SKODA ENYAQ iV, inoltre, avranno installato il software veicolo ME3,che porta in dote numerosi aggiornamenti alla funzionalità dell’infotainment oltre a migliorare il rendimento della batteria, con effetti benefici sull’autonomia e sui tempi di ricarica.

A poco più di un anno dal lancio in Italia, SKODA ENYQ iV beneficia di importanti aggiornamenti, che interessano tanto la struttura dell’offerta commerciale quanto le dotazioni, di serie e opzionali. Con il passaggio al Model Year 2023, che ora è ordinabile in tutte le Concessionarie SKODA, ENYAQ iV è proposto esclusivamente nelle varianti “60” con batteria da 62 kWh e potenza di 132 kW, “80” con batteria da 82 kWh e potenza di 150 kW e “80x” che, a parità di batteria, aggiunge un secondo motore all’asse anteriore, per una potenza complessiva di 195 kW, e offre una vera e propria trazione integrale elettrica, gestita dall’elettronica del veicolo in base all’effettiva aderenza e allo stile di guida.

Contestualmente all’uscita dal listino della variante “50” non è più disponibile l’allestimento Executive, in virtù di una rivisitazione delle dotazioni di serie delle versioni base, che è stata resa ancora più completa e ora include, tra le altre, anche il navigatore satellitare connesso, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la retrocamera.

La riorganizzazione dell’offerta commerciale di SKODA ENYAQ iV ha portato alla creazione della nuova versione PLUS e a una ristrutturazione delle dotazioni opzionali, che sono state raggruppate in “bundle” per rendere più semplice e veloce l’eventuale personalizzazione da parte dei Clienti.SKODA ENYAQ iV PLUS, nelle varianti 60, 80 e 80x, si rivolge a chi desidera una dotazione di livello superiore in tema di sicurezza attiva, connettività e comfort, grazie ai numerosi equipaggiamenti qualificanti che ne compongono la dotazione di serie. 

Tra le principali dotazioni di sicurezza attiva della versione PLUS figurano i sistemi Adaptive Lane Assistant per il mantenimento del veicolo al centro della corsia anche in caso di segnaletica temporanea, l’Assistente alla manovra evasiva con Online Communication per 3 anni, che include la possibilità di inviare e ricevere dati sul tragitto tra veicoli per una migliore prestazione dei sistemi di assistenza alla guida, il Predictive Cruise Control che regola la velocità in base al veicolo che precede, al percorso e alla segnaletica stradale e i sistemi Side Assistant con Rear Traffic Alert ed Exit Warning, che monitorano le manovre di sorpasso e il pericolo di collisioni in retromarcia, in caso di traffico trasversale. 

Completa il quadro la funzione Traffic Jam Assistant per la guida assistita nella marcia in colonna. La miglior connettività per i passeggeri della versione PLUS è garantita da prese 220 V e doppia USB-C per i passeggeri posteriori e dal phone-box per la ricarica induttiva di due smartphone nel tunnel centrale. Il comfort di livello superiore è ottenuto grazie ai finestrini laterali con trattamento acustico, di cui quelli posteriori oscurati insieme al lunotto, dal portellone elettrico con funzione Virtual Pedal, dai gruppi ottici anteriori in tecnologia Matrix LED, dalle tendine parasole per le portiere posteriori, dal volante riscaldato e dal climatizzatore automatico tri-zona. Le versioni PLUS sono proposte con un sovrapprezzo di 5.300 euro.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento