mercoledì 17 agosto 2022

Mahindra: a Seoul podio con Oliver Rowland e l’annuncio dell’arrivo di Lucas Di Grassi

Nel primo E-Prix in assoluto disputato in Corea del Sud Oliver Rowland ottiene un bel secondo posto in gara 1. Dilbagh Gill, CEO e Team Principal di Mahindra Racing annuncia le novità per la stagione 2023: quattro vetture in gara, la riconferma di Oliver Rowland e l’arrivo del fuoriclasse Lucas Di Grassi. 

L’ottimo risultato ottenuto da risultato Oliver Rowland dimostra quale sia il vero potenziale della squadra, ed è di buon auspicio per la prossima stagione 2023 che si annuncia ricca di novità.

 Ci sarà, innanzitutto, una nuova monoposto Mahindra M9Electro di tipo GEN3, capace di raggiungere i 320 km/h di velocità massima, dotata per la prima volta di una doppia trasmissione, anteriore e posteriore da 250 e 350 kW. Poi, ci sarà anche un nuovo pilota in sostituzione di Alexander Sims, che passa ad altra categoria: a Seoul Dilbagh Gill, CEO e Team Principal di Mahindra Racing, ha annunciato l’accordo con Lucas Di Grassi,che affiancherà il confermato Oliver Rowland.

Lucas Di Grassi, brasiliano nativo di San Paolo, è di origine italiana. La famiglia del padre proviene dalla Puglia, da Polignano a Mare (Bari). E’ entrato nella storia della Formula E per aver vinto la competizione inaugurale di questa categoria nel 2014 a Pechino. 

Inoltre, proprio in Corea del Sud, ha disputato la sua 100esima gara nella massima categoria racing per vetture elettriche. E’ il primo pilota a tagliare questo traguardo ed è il primo driver ad aver conquistato oltre 1000 punti. Il suo palmares comprende un titolo piloti nella stagione 2016-17 e altri quattro piazzamenti finali tra i primi tre classificati. Ha corso anche in F.1 ed è salito tre volte sul podio nella 24 Ore di Le Mans.

Nel 2023 il calendario gare del Mondiale FIA Formula E prevede che si corra per la prima volta in Brasile, proprio a San Paolo, e in India a Hyderabad. Un ulteriore stimolo a puntare in alto per la nuova accoppiata Mahindra-Di Grassi.

 

Nessun commento:

Posta un commento