martedì 7 giugno 2022

Subaru Outback ha vinto il Japan New Car Assessment Program Best Award 2021

 

L’Outback (con specifiche giapponesi) ha vinto il Best Award 2021 del Japan New Car Assessment Program (JNCAP) condotto dal Ministero del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo (MLIT) e dall'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Automobilistica e l'Aiuto alle Vittime (NASVA). Dopo il Best Award 2020 vinto dalla Levorg, Subaru ha ottenuto il riconoscimento più elevato del JNCAP per 2 anni consecutivi.


 Outback Limited EX (Japan model)

JNCAP Best Award 2021

Nel JNCAP 2021, il Five Star Award viene assegnato ai veicoli dotati di un sistema automatico di chiamata di emergenza per incidenti che hanno ricevuto la valutazione “grado A” sia per le prestazioni di sicurezza in caso di collisione che per quelle di sicurezza preventiva. L'Outback ha ricevuto la valutazione massima in queste due categorie grazie anche al suo sistema di notifica automatica avanzata delle collisioni (Advanced Automatic Collision Notification system) disponibile con i connected services di Subaru STARLINK. Tra tutti i veicoli che hanno ottenuto le 5 stelle, l'Outback ha ricevuto i punteggi di valutazione complessivi più alti (185,02 su 190 punti) che le hanno permesso di conseguire il JNCAP Best Award 2021.

 

Nell'area delle prestazioni di sicurezza in caso di collisione, l'Outback ha adottato la combinazione della Subaru Global Platform e di un nuovo telaio strutturale, che raggiunge una maggiore rigidità e un migliore assorbimento degli urti rispetto alla versione precedente. Inoltre, è stata aggiunta una seconda struttura capace di dissipare l’energia in caso di impatto con l'obiettivo di ridurre i danni non solo agli occupanti del proprio veicolo ma anche a quelli delle altre vetture coinvolte nella collisione. L'Outback protegge guidatore e passeggeri con otto airbag standard e anche l'airbag di protezione dei pedoni è un equipaggiamento di serie per ridurre l'impatto in caso di incidente.

Per quanto riguarda la sicurezza preventiva, l'EyeSight - di nuova generazione con angolo di visione più ampio - è presente su tutti gli equipaggiamenti dell’ammiraglia giapponese. Il sistema di assistenza alla guida, in combinazione con la nuova aggiunta del servofreno elettrico, migliora la reattività dell'assistenza alla frenata per supportare la prevenzione delle collisioni agli incroci in vari situazioni.

 

Perseguendo l'obiettivo di “portare felicità a tutti”, Subaru continuerà a migliorare la sicurezza di guida, primaria, passiva e preventiva attraverso lo sviluppo delle proprie tecnologie. Il principio cardine è sempre quello di “All-around Safety”, che è alla base dell’idea di “enjoyment and peace of mind” che Subaru vuole fornire a chiunque sia a bordo di una sua auto. Attraverso questi sforzi, la Casa dell Pleaiadi mira a raggiungere l’obiettivo di zero incidenti stradali mortali entro il 2030.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento