venerdì 22 ottobre 2021

Berner: la soluzione più veloce, più efficiente e più sicura per la sostituzione del parabrezza

Berner presenta MonoSystem, il primo sistema con una sola ventosa aspirante. Pronto per la vendita il nuovo adesivo per parabrezza Fastfix che non richiede un primer prima dell'uso

La sostituzione del parabrezza deve essere fatta nel modo più rapido, efficiente e sicuro possibile per permettere agli automobilisti e proprietari di veicoli commerciali di riutilizzare nel più breve tempo possibile il proprio mezzo.

Berner offre una gamma completa di prodotti per la rimozione del parabrezza e il conseguente incollaggio e montaggio di nuovi parabrezza, garantendo un’offerta completa per una sostituzione veloce e soprattutto sicura.

Fase 1: rimozione del parabrezza

Con il nuovo sistema di rimozione del parabrezza MonoSystem, il meccanico rimuove il parabrezza di auto o camion con una sola ventosa di aspirazione e quindi può utilizzarlo in autonomia. Il sistema funziona con un cavo di espulsione o un filo di espulsione. Il set comprende il separatore Mono con meccanismo a cricchetto integrato, un punteruolo per tagliare il filo, una protezione che protegge dai danni, un cavo di taglio in polietilene con una lunghezza di 25m e un filo di taglio quadrato con una lunghezza di 50m. Pratico: Berner fornisce il sistema in una robusta valigetta di plastica. 

Inoltre, Berner offre separatamente anche i fili da taglio e i fili corrispondenti, i sollevatori a ventosa e i raschietti per finestre, nonché altri accessori utili per la rimozione dei vetri. Questi includono, per esempio, il nuovo filo da taglio in polietilene molto sottile con filo da taglio resistente allo strappo.

Il filo da taglio con il miglior rapporto tra diametro e resistenza alla trazione è ideale per tagliare i parabrezza in spazi stretti e negli angoli e riduce notevolmente il rischio di danni alla vernice, alle finiture o al cruscotto.

In aggiunta, Berner ha una gamma completa di lame da taglio e da raschiamento con le relative macchine.


Fase di lavoro 2: preparare e incollare il vetro

Prima che l'adesivo possa essere applicato al nuovo parabrezza e al veicolo, il professionista dell'automobile deve pulire bene il parabrezza e prepararlo con un primer adatto. Berner offre sia il detergente per parabrezza che il multiprimer in diverse versioni a seconda delle esigenze.

L'adesivo viene poi applicato con un ugello e una pistola a forma di V. Gli adesivi per parabrezza altamente modulari di Berner assicurano che il parabrezza aderisca saldamente al veicolo dopo l'indurimento. Sono disponibili in diverse versioni a seconda delle esigenze del cliente, sia come set che singolarmente. Per garantire un'applicazione uniforme, Berner offre anche delle pistole.

Il nuovo adesivo per parabrezza Fastfix di Berner non richiede un primer prima dell'uso. Il professionista dell'automobile può applicare Fastfix direttamente dopo aver rimosso l'adesivo precedente. Questo fa risparmiare tempo e denaro. E aumenta la soddisfazione del cliente, perché il veicolo è di nuovo pronto all'uso dopo appena 30 minuti. Inoltre, l'adesivo è privo di isocianati, assicura un ambiente di lavoro sicuro e quindi rappresenta una tecnologia adesiva che possiamo definire futuristica. 

Fase di lavoro 3: installare il vetro in modo sicuro

Una volta che l'adesivo è stato applicato in modo sicuro, lo specialista solleva infine il nuovo parabrezza e lo posiziona per l'applicazione dell'adesivo. Berner offre vari sollevatori a ventosa e un set di supporti per il parabrezza per questo scopo. Una volta che il parabrezza è in posizione, il cliente è pronto a guidare il proprio veicolo in totale sicurezza.


 

Nessun commento:

Posta un commento