lunedì 6 settembre 2021

E’ iniziato il CUPRA Padel Tour

39 CUPRA Garage e 48 centri portivi coinvolti nel torneo in tutta Italia (4 settembre/24 ottobre). La finalissima verrà disputata a Roma dal 29 al 31 ottobre

La fine dell’estate e inizio dell’autunno si preannuncia piena di eventi e attività per CUPRA, che permetteranno di fare e vivere un universo di esperienze: dalla partecipazione alla Milano Design Week al padel tour, le anteprime al Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco, dal motorsport al lancio a breve anche del primo modello 100% elettrico, CUPRA Born tra gli altri. 

Così, dallo scorso 4 settembre ha preso il via a Milano il “CUPRA Padel Tour”, un torneo organizzato dal brand più unconventional e contemporaneo sul mercato, all’insegna di performance, emozione e divertimento, i valori che uniscono CUPRA al padel, 

Con oltre un milione di appassionati in Italia, e con una community di circa 350 mila persone – erano 100 mila un anno fa –, questo sport in rapida ascesa condivide con CUPRA i valori e la filosofia, motivo per cui il brand ha abbracciato questa disciplina, legando dal suo lancio il proprio nome a quello di alcuni dei migliori giocatori di padel del mondo, avendo Fernando Belasteguin ambassador internazionale.

Si tratta di uno sport praticato da un pubblico d’età compresa tra i 30 e i 55 anni, di genere prevalentemente maschile (circa il 60% dei giocatori), dove anche la partecipazione femminile sta notevolmente crescendo. In poco più di un anno, da 1.000 sono passati a essere 3.000 i campi da padel dei 1.300 centri sportivi sparsi per l’Italia, diventando così un fenomeno e uno sport in rapida crescita. Trend che trova affinità nel percorso di crescita che il marchio CUPRA sta vivendo nel nostro Paese. 

CUPRA Padel Tour. La centralità del padel nella strategia di posizionamento e sviluppo del brand CUPRA in Italia ha portato allo sviluppo di un’attività che potesse permettere con coerenza tra il target di CUPRA e gli appassionati del padel, un’occasione di vivere un’esperienza dinamica, mirata alla prestazione, alle emozioni e al divertimento, sono valori che uniscono CUPRA a questo nuovo sport nel nostro Paese, ma che vanta una lunga storia fuori dall’Italia.

Torneo CUPRA Padel Tour. Il CUPRA Padel Tour avrà la durata di due mesi e prenderà il via questo primo weekend di settembre a Milano, prevedendo 2 tornei: doppio Maschile e doppio Femminile (N.C. 4/1). Nel corso dei 7 fine settimana di gioco, saranno 39 i CUPRA Garage e 48 i centri padel coinvolti.

Il Tour si concluderà con una finalissima che si terrà il weekend del 29-31 ottobre a Roma all’Hotel Villa Pamphili . A questa finale nazionale tra i vincitori decretati in ogni singola tappa del tour, vi sarà anche il coinvolgimento dei CUPRA Ambassador (F. Belasteguin, P. Lima e A. Tapia, F. Cingotto e J. Tello), oltre a sportivi italiani e personaggi dello spettacolo, oggi amanti e giocatori del Padel.

 

Nessun commento:

Posta un commento