venerdì 10 settembre 2021

Anche Leonardo Arduini scende in pista: “Tale padre, tale figlio!”

No, tranquilli. Non è il remake del famoso film di retto da Rod Daniel ed interpretato da Dudley Moore e Kirk Cameron. E’ semplicemente il destino di un padre smanettone che ha attaccato la malattia a un figlio che… ha preso dal padre!

Così Leo Arduini, figlio del funambolico Massimo, a soli 16 anni, farà il suo debutto nel mondo nel motorsport al volante della 23esima smart e-cup in gara. Il giovane Arduini, figlio del cinque volte Campione Italiano Massimo, scenderà in pista con il supporto dell'ATM Messina, l'azienda trasporti con la più alta presenza di bus elettrici, pronto a fare da testimonial in gara all'e-Motorshow della città siciliana, in programma il prossimo ottobre. 

"E' un sogno che si avvera – ha dichiarato Leonardo - Ho aspettato tanto e a lungo per essere qui oggi e finalmente il gran giorno è arrivato. Sono emozionato e carico allo stesso tempo. Non so cosa aspettarmi, devo sicuramente fare esperienza e imparare tanto, ma mi piacerebbe ottenere un bel risultato per ringraziare della fiducia l'ATM Messina che mi ha permesso di essere qui oggi!". 

Giuseppe Campagna, Presidente dell'ATM Messina, esprime soddisfazione per la partnership siglata con il primo campionato al mondo dedicato ad una vettura turismo elettrica. "Ci sentiamo molto vicini nello spirito ai principi fondatori della smart e-cup. Così come loro, anche noi crediamo molto nella nuova mobilità e abbiamo una stessa visione...elettrica del futuro", ha commentato il Presidente Campagna, a capo dell'azienda di trasporti con il più ampio parco di mezzi elettrici del centro e sud Italia. "Siamo onorati di partecipare alla gara, faremo tutti il tifo per Leonardo! Vi invitiamo a rimanere collegati all'ATM Messina tramite i suoi vari canali, per scoprire le nostre novità e tutti gli eventi legati alla settimana europea della mobilità e all'e-motorshow di Messina che presenteremo la prossima settimana." 

Il quarto atto della smart e-cup scatterà sabato con la sessione di prove libere che farà da preludio alle qualifiche. Domenica le due gare, in live streaming su oltre 60 pagine Facebook: Gara 1 è in programma alle ore 9:00, il semaforo verde per Gara 2 è atteso alle ore 14:35. 

E il padre Massimo? Probabilmente si starà toccando i… per scaramanzia ma, sicuramente, domenica prossima un po’ di magone gli verrà. 

Ah, sono pronto a scommettere che fra qualche anno anche gli Arduini faranno insieme una pubblicità. Magari non quella della Heineken come Keke e Niko ma, forse, quella di ottime bollicine. Magari le stesse che auguriamo a Leonardo di bersi sul podio domenica 12 settembre...

 

Nessun commento:

Posta un commento