lunedì 30 agosto 2021

Vega Day: buona (anche) l’edizione 2021

Vega Editrice ha organizzato con successo l’edizione 2021 del Vega Day, uno degli appuntamenti annuali più importanti ne… Il Mondo dei Trasporti, diretto da una delle migliori “penne” del giornalismo italiano: Paolo Altieri. 

Ristorante Saint Georges Premier: location che vince non si cambia, perché le tradizioni sono sacre e vanno mantenute tali. Nella cornice del Parco di Monza, infatti, si è svolta l’edizione 2021 del Vega Day, evento annuale di riferimento per tutto il settore dei trasporti e della logistica. L’appuntamento monzese, che ha avuto come main sponsor Fiat Professional, ha nuovamente ospitato i protagonisti del settore, dai manager delle aziende costruttrici e produttrici ai trasportatori e agli operatori logistici fino ai rappresentanti della stampa specializzata. 

Il Vega Day 2021 si è ancora una volta dimostrato all’altezza delle aspettative, qualificandosi come evento annuale di riferimento per tutto il settore dei trasporti e della logistica. 

La prima edizione del Vega Day si svolse nel 2009 quando fu presentata la prima edizione dell’Annuario Trucks &Vans. A proposito del quale c’è una grande novità editoriale: l’Annuario, infatti, verrà sostituito dal nuovo volume “Mdt Players. Eccellenza del Trasporto e della Logistica”. Volume che contiene il profilo storico-attuale di oltre 200 aziende protagoniste di questo mondo, dai costruttori di truck, van, trailer e bus, agli allestitori, ai produttori di componentistica, alle società di servizi e di noleggio di truck e van, per finire ai dealer e soprattutto alle aziende di trasporto e di logistica. Il volume è stato realizzato dal team de Il Mondo dei Trasporti, la cui competenza è maturata in oltre 30 anni di attività. 

Spazio importante della giornata è quello dedicato alla tavola rotonda con gli interventi di importanti operatori sui temi della intermodalità e della consegna delle merci all’ultimo miglio. L’evento si è concluso con la consegna dei tradizionali riconoscimenti di Vega Editrice e de Il Mondo dei Trasporti per il 2021, Ralla d’oro (Fiat Professional Ducato), Personaggio dell’anno (Domenico De Rosa, Gruppo Smet) e Mdt Award (Rossi Veicoli, Golo, Convoy Sped e Camellini).

“Personaggio dell’Anno 2021”. Amministratore Delegato del Gruppo SMET, 39 anni, una laurea in Legge, Domenico De Rosa, nominato “Personaggio dell’Anno 2021” da Vega Editrice e Il Mondo dei Trasporti, è al timone del Gruppo SMET, operatore logistico intermodale leader a livello nazionale e internazionale. Terza generazione di una famiglia caratterizzata sin dalle origini, nel 1947, da straordinaria passione per il trasporto, Domenico De Rosa e prima di lui il padre Luigi hanno dato all'azienda un ulteriore impulso, portandola all'attuale ruolo di player europeo di riferimento nel settore della logistica intermodale, con una vocazione che segue di pari passo la liberalizzazione dei mercati europei. 

Oggi il Gruppo SMET conta 25 sedi in Europa ed è presente – oltre che in Italia, dove mantiene il suo headquarter a Roma – in Spagna, Portogallo, Grecia, Romania e Germania. 

La Ralla D’Oro 2021. Assegnato al veicolo commerciale entrato da poco a far parte della gamma Stellantis, il premio istituito dalla rivista Il Mondo dei Trasporti. Vicino a chi lavora da quarant’anni, nel 2021 il Ducato si rinnova con l’ottava generazione per offrire sempre più comfort, efficienza e si propone anche come il primo veicolo commerciale leggero con guida autonoma di livello 2 grazie al range completo di ADAS offerto 

Nuovo Ducato 2021 protagonista al Vega Day, e non poteva essere diversamente dal momento che il commerciale Fiat Professional festeggia con questa ottava serie i suoi primi quarant’anni. Giusto dunque attribuire il premio Ralla d’Oro a un mezzo che dal 1981 aiuta i professionisti che ogni giorno si mettono al volante a portare a termine le mission più varie ed impegnative. Anche quella della distribuzione in città: è pensando all’ultimo miglio, ma non solo, che il van più venduto in Europa ha aggiunto recentemente in gamma una variante 100 per cento elettrica. 

Gli MDT AWARDS. I quattro premi sono stati consegnati ad aziende e persone che hanno saputo trarre forza dalla tradizione e dall’esperienza per innovare e semplificare la vita dei professionisti che trascorrono la loro giornata al volante di un veicolo. 

Gli MDT Award premiano fin dalla loro istituzione aziende e personalità che si sono particolarmente distinte per la loro capacità d’innovare e rispondere alle molteplici sfide di un mercato sempre più competitivo. Nell’edizione 2021 il riconoscimento è stato assegnato a Rossi Veicoli, Golo, Convoy Sped e Giancarlo Camellini di GEMA.

 

Nessun commento:

Posta un commento