giovedì 7 gennaio 2021

Gruppo Renault Italia: cambiamenti alla Direzione Comunicazione

Nell’ambito del progetto di evoluzione dell’organizzazione del Gruppo Renault focalizzata sulle sue Marche, a partire da gennaio 2021 la Direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia rivede la sua organizzazione in tal senso.

Guidata da Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director, si compone di due aree: Comunicazione Marche Renault/Mobilize, Comunicazione Marche Dacia/Alpine.

-  Renault/Mobilize, sotto la responsabilità di Paola Rèpaci, Renault/Mobilize Product & Corporate Communication Manager, che gestisce le attività di relazione con la stampa su tutti i prodotti- termici, ibridi ed elettrici- (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), sulle strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), sulla comunicazione Corporate relativa al Gruppo Renault e all’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, sulla Marca Mobilize, sulla comunicazione sportiva (rally-pista) e la comunicazione interna.

-  Dacia/Alpine, sotto la responsabilità di Luca Baglieri, Dacia/Alpine Product & Corporate Communication Manager, che gestisce per i due brand le attività di relazione con la stampa sui prodotti- termici ed elettrici (informazioni, eventi di lancio, prove prodotto, parco stampa, Saloni etc), le strategie globali del Gruppo Renault (mercato, internazionalizzazione, industria, RSI, partnership, etc.), la F1 e la comunicazione interna.

Dalla stessa data, Daniele Romano lascia la Direzione Comunicazione & Immagine di Renault Italia per ricoprire un altro incarico all’interno della Direzione Marketing dell’azienda.

Luca Baglieri, nel Gruppo Renault Italia dal 2006, ha ricoperto diversi ruoli, tra i quali Zone Manager e Fleet manager in RCI Bank & Services e successivamente, in Renault Italia, Marketing Fleet Manager e Brand Manager gamma LCV.

RIEPILOGO CONTATTI DIREZIONE COMUNICAZIONE RENAULT ITALIA

Francesco Fontana Giusti – Image & Communication Director

Paola Rèpaci – Renault/Mobilize Product & Corporate Communication Manager

Luca Baglieri – Dacia/Alpine Product & Corporate Communication Manager



 

Nessun commento:

Posta un commento