lunedì 6 aprile 2020

Honda: ecco quanto costa la nuova Jazz Hybrid

 La vettura sarà nelle concessionarie a partire dalla fine di maggio. Prezzi a partire da € 22.500, per l’allestimento Comfort, fino a € 26.900 per l’allestimento Executive della versione Crosstar. L’intera nuova gamma Jazz è disponibile in Europa solo in versione e:HEV, grazie all’avanzata e collaudata tecnologia ibrida i-MMD.

 Honda ha rivelato il listino italiano della nuovissima gamma Jazz, la famosa e apprezzata compatta della Casa di Tokyo che, giunta ormai alla quarta generazione, prevede oltre alla versione standard anche l’inedita versione Crosstar.
Nella versione standard, i prezzi partono da € 22.500 per l’allestimento Comfort, salgono a € 23.800 nell’allestimento Elegance ed arrivano a € 25.400 nell’allestimento Executive. La versione Crosstar prevede un unico allestimento Executive al prezzo di € 26.900, con la possibilità di scegliere una colorazione bicolor in abbinamento al tetto di colore nero.
 MODELLO                 VERSIONE                                         LISTINO
Jazz Hev 1.5              Comfort eCVT                                   € 22.500
Jazz Hev 1.5              Elegance eCVT                                 € 23.800
Jazz Hev 1.5              Executive eCVT                                € 25.400
Jazz Hev 1.5              Crosstar Executive eCVT                 € 26.900
Jazz Hev 1.5              Crosstar Executive eCVT Bicolor    € 26.900
Design senza tempo
Per la quarta generazione di Jazz, gli ingegneri di Tokyo sono ripartiti da zero, riprogettando in ogni dettaglio uno dei più famosi modelli di Honda nel mondo. Nel fare ciò, però, hanno conservato quelle che sono da sempre le sue caratteristiche più apprezzate: dimensioni compatte, elevate prestazioni e comfort di livello superiore. Le linee senza tempo di Jazz sono state rinnovate con un design più urbano e contemporaneo, con forme che ora risultano più morbide e avvolgenti. Il contorno del suo profilo, immediatamente distinguibile, è puro design funzionale, se pensiamo ai livelli di comfort e alla praticità del suo abitacolo che ne fanno un’auto da segmento superiore. Non mancano, ovviamente, gli esclusivi Sedili Magici posteriori, in grado di accogliere a bordo qualsiasi bagaglio grazie ad un’incredibile versatilità.
La nuova ed affascinante gamma Jazz si arricchisce, per la prima volta, anche di una variante SUV Crossover, rappresentata dall’inedita Jazz Crosstar, pensata e progettata per chi non vuole rinunciare ad uno stile di vita sportivo e dinamico. Questa versione dispone di una maggiore altezza dal suolo, di un diverso disegno della griglia anteriore, ha tessuti impermeabili ed è dotata di mancorrenti integrati sul tetto.
Ben otto i colori disponibili, tra cui due nuovi colori inediti introdotti proprio per Jazz: Surf Blue e Premium Sunlight White Pearl. Sulla versione Crosstar, come detto, è prevista anche la possibilità di avere una tonalità bicolor, in contrasto con il tetto di colore nero.
Tecnologia ibrida avanzata e:HEV
Per la prima volta, la nuova Honda Jazz sarà commercializzata in tutta Europa esclusivamente con l’avanzato propulsore ibrido. Il sistema e:HEV è stato sviluppato ad hoc per la nuova Jazz, con l’obiettivo di regalare un’esperienza di guida particolarmente piacevole. Tale sistema prevede due potenti motori elettrici compatti collegati ad un motore a benzina i-VTEC DOHC da 1.5 litri, una batteria agli ioni di litio e un'innovativa trasmissione a rapporto fisso che si attiva tramite un'unità intelligente di controllo della potenza (PCU). Tutti questi elementi lavorano perfettamente in armonia garantendo una risposta diretta e una guida incredibilmente fluida.
Nella maggior parte delle condizioni di guida in città, la nuova Honda Jazz passerà in modo fluido dalla modalità EV Drive a quella Hybrid Drive, e viceversa. In caso di guida a velocità di crociera in autostrada, invece, verrà utilizzata la modalità Engine Drive, che potrà essere integrata dalla funzione “boost on-demand” offerta dal propulsore elettrico, per una maggiore accelerazione.
I 109 CV/80KW di potenza permettono alla nuova Jazz di raggiungere i 100 km/h in appena 9,4 secondi, con una velocità massima di 175 km/h. L’efficiente sistema ibrido produce ridotti livelli di consumi e di emissioni di CO2. I consumi variano da 3,6l a 3,9 l/100 Km, con livelli di emissioni di CO2 che vanno da 82 a 89 g/Km (ciclo NEDC - valori combinati).
Massima sicurezza attiva e passiva: Honda SENSING e ben 10 airbag di serie
Honda Jazz offre la più completa gamma di funzioni di sicurezza e di assistenza avanzata alla guida della sua categoria, grazie a una innovativa telecamera frontale ad ampio raggio che migliora notevolmente il campo visivo. Per la prima volta su Jazz, sono disponibili di serie il Cruise Control Adattivo e il sistema di mantenimento della corsia. O, ancora, il sistema di mitigazione di abbandono della carreggiata (RDMS) che aiuta il guidatore a non allontanarsi dalla carreggiata avvisandolo quando il sistema rileva un cambio improvviso di traiettoria, l’avvicinarsi eccessivo al bordo del marciapiede o a veicoli provenienti dalla direzione di marcia opposta. Di serie sulla versione Executive anche il sistema di informazioni sull’angolo cieco, incluso il monitoraggio del traffico in avvicinamento.
Per Honda, la sicurezza passiva è importante tanto quanto la sicurezza attiva e per aiutare a proteggere gli occupanti in caso di incidente, la nuova Jazz dispone ora di dieci airbag, compresa l'introduzione di un nuovo airbag centrale anteriore. Questo innovativo airbag centrale è integrato all’interno dello schienale del sedile del guidatore, al centro, e si espande lateralmente in caso di collisione, proteggendo le teste degli occupanti in caso di impatto.
La nuova gamma Jazz ibrida sarà disponibile nelle Concessionarie a partire dalla fine di maggio.



Nessun commento:

Posta un commento