martedì 10 marzo 2020

Nuova Opel Corsa: un’idea per neopatentati

 La proposta Opel per neopatentati riguarda la nuova Corsa nella versione Elegance. Sì, quella che ha sotto il cofano il motore benzina 1.2 litri da 75 CV.
Opel Corsa è equipaggiata di serie in tutte le sue versioni del sistema di frenata automatica di emergenza basato su radar (Allerta incidente con Frenata automatica di emergenza e Riconoscimento pedoni e ciclisti). Il sistema riduce la velocità della vettura di max 50 km/h per evitare l’impatto o ridurne la forza. In funzione della velocità, il sistema può identificare veicoli, pedoni, biciclette e motociclette.

 Anche il Sistema per la prevenzione dei colpi di sonno fa parte della dotazione di serie e avvisa il guidatore, con tre livelli di allarmi sonori e visivi, che è giunto il momento di prendersi una pausa dopo due ore di guida a velocità superiori a 65 km/h.
Il Riconoscimento cartelli stradali rileva i cartelli grazie alla nuova telecamera anteriore e il sistema è ora in grado di rilevare più informazioni come, ad esempio, i segnali con LED, che vengono poi visualizzate sullo schermo. Oltre a emettere un segnale lampeggiante, il Sistema di mantenimento della corsia di marcia applica leggere correzioni allo sterzo e fa vibrare il sedile del guidatore se la vettura abbandona inavvertitamente la corsia. Il sistema trasmette sul quadro strumenti un altro Allerta in caso di abbandono involontario della corsia di marcia.

 La versione Elegance, oggetto dell’offerta aggiunge i fari a LED che migliorano l’illuminazione della strada aumentando la sicurezza. L’infotainment della nuova Opel Corsa Elegance è il Multimedia con schermo touch a colori da 7 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay e dotato di riconoscimento vocale. Opel Corsa offre inoltre il nuovo servizio di Opel Connect all’accessibile prezzo di 300 Euro. Con funzioni utili, come la Navigazione live con informazioni sul traffico in tempo reale, la verifica dei principali dati relativi al veicolo mediante app, il collegamento diretto con il soccorso stradale e la chiamata di emergenza (eCall), guidatore e passeggeri possono viaggiare in tutta tranquillità. Premendo il tasto rosso si può ottenere aiuto nel giro di pochi secondi. Se si attivano i tensionatori delle cinture o gli airbag, la chiamata di emergenza viene attivata automaticamente.
La nuova generazione di Opel Corsa porta una rivoluzione nell’illuminazione delle piccole: la pluripremiata tecnologia dei fari IntelliLux LED® matrix , già molto graditi su Opel Astra e Insignia.
 Al di fuori delle aree urbane, i fari anteriori a matrice inseriscono automaticamente gli abbaglianti. Gli otto elementi LED sono gestiti mediante un’avanzatissima telecamera anteriore ad alta risoluzione e adattano continuamente il fascio di luce alle situazioni del traffico e all’ambiente circostante. Le auto che provengono dalla direzione opposta e quelle che si trovano davanti a noi vengono semplicemente “tagliate fuori” dal fascio di luce, riducendo al minimo l’abbagliamento, mentre chi guida Opel Corsa ha una visibilità notturna ottimale e dispone così di più tempo per evitare potenziali incidenti con oggetti o animali. La sicurezza offerta dai fari a matrice di LED IntelliLux su Nuova Opel Corsa è offerta a soli 600 Euro.
 L’offerta di Opel su nuova Corsa dedicata ai neopatentati prevede una formula di noleggio Free2Move Lease su 12 mesi di durata e 15.000 chilometri di percorrenza complessiva. Il noleggio comprende tutti i servizi legati all'uso come la Tassa di proprietà, l’assicurazione Responsabilità Civile, per Infortunio conducente, Incendio e furto e KASKO, la Tutela Legale. La manutenzione ordinaria e straordinaria sono comprese così come l’assistenza stradale 24 ore al giorno e la vettura sostitutiva in caso di guasto o sinistro.
L'aspetto economico particolarmente competitivo mostra la volontà Opel nel rendere accessibile e fruibile anche questa formula di utilizzo, sempre più diffusa nel nostro Paese. Ad un anticipo di 1.726 Euro, segue un canone mensile di 299 Euro per 11 mesi (esempio valido nella provincia di Trento e senza aggiunta di opzioni). Nel canone, oltre all'IVA, sono compresi i servizi già evidenziati.
In virtù della forza di questa proposta, la vettura deve essere intestata a un neopatentato, ovvero titolare di patente di guida da meno di un anno.
L'offerta della nuova Corsa per Neopatentati è già in vigore ed è valida fino al 31 marzo 2020.


Nessun commento:

Posta un commento