giovedì 5 dicembre 2019

Alcantara® e BMW Italia: l’accoppiata vincente

 Alcantara® e BMW Italia hanno presentato a Milano la BMW i8 Roadster LimeLight Edition. Si tratta di una one-off che sicuramente non passa inosservata per il suo design futuristico, le applicazioni originali ed il colore esclusivo e ipnotico.

 Ad impreziosire l’abitacolo ci ha pensato Alcantara@ che ha vestito i sedili, la plancia, i pannelli porta e il volante, ora in nero con impunture a contrasto, ora alternando nero e color Lime (colore sviluppato appositamente dal Centro Stile di Alcantara).
I loghi ricamati e le impunture a contrasto color Lime enfatizzano il carattere sportivo di questo esercizio di design nato dalla stretta collaborazione tra il Centro Stile di Alcantara e BMW Italia. I sedili e i fianchetti laterali in Alcantara garantiscono al conducente una guida sportiva, apprezzabile soprattutto nelle accelerazioni.
 Personalizzazione estrema, quindi, design e lavorazioni artigianali, sono solo alcune delle caratteristiche del brand Made in Italy che contribuiscono a rendere la nuova BMW i8 Roadster LimeLight Edition un esemplare unico.

 Non solo esclusività, ma anche sostenibilità. Oltre a essere una vettura ibrida con avanzate dotazioni tecnologiche, la one-off è caratterizzata dal ridotto impatto ambientale (raggiunge, infatti, una velocità di 250 km/h, con soli 46 g di CO2 al km), così come Alcantara, materiale 100% Carbon Neutral. Ogni metro quadrato prodotto da Alcantara ha un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero. 
 L’Azienda è stata la prima realtà industriale italiana, e tra le prime nel mondo, a conseguire nel 2009 lo status di Carbon Neutrality, certificato dall’ente TÜV SÜD, status riconfermato nel 2019 per il decimo anno consecutivo.



Nessun commento:

Posta un commento