sabato 12 ottobre 2019

Auto Europa 2020: vince la Renault Clio


La nuova Renault Clio si è aggiudicata il premio “Auto Europa 2020”, organizzato da UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile).

 Arrivata alla quinta generazione Renault Clio (è stata lanciata sul mercato italiano nel mese di settembre) ha ottenuto 178 voti. Premio meritato: primo perché la vettura è molto bella e secondo perché potrebbe essere considerato un “premio alla carriera” visto che la Clio è un’icona per Renault. E’, infatti, l’auto francese più venduta di sempre con 15 milioni di unità vendute dal 1990, è diventata il best-seller del Gruppo Renault nel mondo mente in Europa è dal 2013 il leader del segmento B. In Italia, secondo mercato per Clio dopo la Francia, si attesta da anni come l’auto straniera più venduta, seconda assoluta nel 2018.
Basata sull’inedita piattaforma CMF-B dell’Alleanza, con il 100% della componentistica completamente rinnovato, la nuova Clio presenta un design esterno moderno ed elegante, con fari Full LED, calandra ampliata, profonde nervature del cofano e 3 nuove tinte carrozzeria.
All’interno assistiamo ad una completa rivoluzione dell’abitacolo, ancor più qualitativo e tecnologico, con uno smart cockpit caratterizzato da una strumentazione digitale di ultima generazione: Driver Display fino a 10’’ e il nuovo sistema multimediale connesso EASY LINK con schermo touch fino a 9.3’’, la superficie più ampia della categoria.

Nessun commento:

Posta un commento