mercoledì 25 settembre 2019

Skoda Auto: inizia la produzione di componenti per auto elettriche del Gruppo Volkswagen

 A distanza di due anni da quando il Gruppo Volkswagen ha affidato la responsabilità per la produzione delle batterie di trazione dei veicoli plug-in hybrid basati sulla piattaforma MQB, viene finalmente avviata la produzione.

 Il tutto con grande soddisfazione di Michael Oeljeklaus, membro del board Skoda Auto per Produzione e Logistica: “E’ un incarico di grande fiducia. Le batterie ad alto voltaggio prodotte a Mladá Boleslav sono prova di eccezionale competenza tecnica oltre a essere il risultato di uno straordinario lavoro di squadra del team Skoda”.
Le batterie ad alto voltaggio forniranno l’energia elettrica per i modelli plug-in hybrid basati sulla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen. Saranno presenti, ovviamente, anche sulla Skoda Superb iV, primo modello plug-in hybrid del brand, la cui produzione inizierà a fine settembre 2019 nell’impianto di Kvasiny.

Per lo sviluppo delle linee di produzione delle batterie ad alto voltaggio, Skoda ha investito 25,3 milioni di euro e nei prossimi anni la capacità produttiva verrà tarata sulle 150.000 unità all’anno.
“L’avvio della produzione di questi sistemi batteria - ha dichiarato Christian Bleiel, Responsabile Produzione Componentistica in Skoda Auto - è per noi un passo importante verso l’elettro mobilità, che ci porta a fare tesoro delle sinergie interne al Gruppo Volkswagen e a sviluppare un know-how specifico di tutte le fasi, dall’assemblaggio delle celle al momento del riciclo”.

Nessun commento:

Posta un commento