Prezzi, in Italia, a
partire da 83.930 euro. 408 CV di
potenza e 664 Nm di coppia: da 0 a 100km/h in 5,7 secondi - Trazione
integrale elettrica e batteria da 95 kWh per un’autonomia di oltre 400 km nel ciclo WLTP - Ricarica rapida e intuitiva grazie all’opzione gratuita Ready for e-tron con Enel X.
Al via la prevendita
in Italia di Audi e-tron, primo modello di serie totalmente elettrico del
Marchio dei quattro anelli. I due motori erogano fino a 408 CV e, in
abbinamento alla trazione integrale elettrica, assicurano performance da
riferimento su ogni fondo stradale. La batteria ad alta tensione garantisce oltre
400 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP. Complici le molteplici soluzioni di
ricarica domestiche e durante i tragitti, il Cliente viaggia in modalità
esclusivamente elettrica senza scendere a compromessi.
Grazie a nuova e-tron, Audi pone le basi per la mobilità del
futuro. Capostipite di un’inedita gamma che entro il 2025 potrà contare su 12 vetture completamente elettriche,
Audi e-tron è un SUV a zero emissioni per lo sport, la famiglia e il tempo
libero. Efficienza, performance e una silenziosità di marcia sconosciuta a
qualsiasi vettura a combustione caratterizzano lo sport utility di Ingolstadt
che, anche grazie ad un passo di 2.928 millimetri, offre ampio spazio per
cinque persone e i bagagli. Il comfort e la cura delle finiture sono in linea
con quanto garantito dai modelli Audi della famiglia high-end. Forte di una
capacità di carico complessiva di 660 litri, il SUV elettrico è ideale per i
lunghi viaggi.
Audi e-tron esprime l’essenza della Casa dei quattro anelli
in termini d’avanguardia tecnologica, condivisa con i modelli al top della
gamma dai quali mutua la connettività, la digitalizzazione delle funzioni di
bordo e i sistemi di assistenza alla guida. Un vero SUV a trazione integrale a
cinque posti con un’autonomia, complice il raffinato sistema di recupero
dell’energia, superiore a 400 chilometri nel ciclo WLTP. Prima vettura al mondo
di grande serie in grado di attingere alle colonnine ad alta capacità da 150
kW, così da ripristinare gran parte dell’energia nelle batterie (80%) in meno
di 30 minuti, Audi e-tron è dotata di un powertrain a zero emissioni con una
potenza massima di 408 CV e una coppia di 664 Nm. Il nuovo SUV Audi porta al
debutto la trazione quattro elettrica e si avvale di batterie da 95 kWh con
sistema di raffreddamento indiretto.
Allo scatto da 0 a
100 km/h in 5,7 secondi, cui contribuisce la disponibilità del picco di
coppia in solo 250 millesimi di secondo, si accompagnano consumi d’energia nel
ciclo combinato di 22,5/26,2* kWh ogni cento chilometri e plus unici al mondo
quali le funzioni on demand, disponibili indicativamente nel corso del secondo
semestre del 2019 negli ambiti dell’illuminazione, dell’assistenza alla guida e
dell’infotainment, l’e-tron trip planner – che permette di pianificare gli
itinerari tenendo conto dei punti di ricarica necessari, delle condizioni del
traffico e del livello d’energia della batteria – e gli specchietti retrovisivi
esterni virtuali: dotazioni che elevano la digitalizzazione di bordo a un nuovo
livello. Non meno raffinato il sistema di frenata elettroidraulico che
garantisce una transizione fluida e omogenea dalla frenata elettrica a quella
idraulica tradizionale.
Grazie ad Audi ed
Enel X, la ricarica di e-tron è un’operazione particolarmente rapida e
intuitiva. È, infatti, possibile organizzare tutte le operazioni per
l’installazione di un’infrastruttura di ricarica domestica con un unico
interlocutore, accedere alla rete di colonnine più estesa in Italia e
percorrere migliaia di chilometri gratuitamente. Grazie all’accordo tra Audi ed
Enel X è stata ideata l’offerta Ready for e-tron che facilita la vita ai
privati e alle piccole e medie imprese che decidono di convertirsi alla
mobilità elettrica. Il pacchetto è un’opzione a listino gratuita e permette di
beneficiare del sopralluogo domestico, della consulenza per l’aumento della
potenza elettrica dell’impianto di casa, della predisposizione del sistema di
ricarica e dell’accesso – mediante l’app e la card Enel X Recharge – alla rete
pubblica Enel X. I Clienti di Audi e-tron beneficiano di un bonus gratuito di
3.300 kWh d’energia in due anni, equivalenti a una percorrenza media stimata di
oltre 14mila chilometri.
Audi e-tron viene
costruita nello stabilimento carbon neutral di Bruxelles. Prezzi, in Italia, a partire da 83.930
euro. L’equipaggiamento di serie include dotazioni di pregio quali lo
sterzo progressivo, il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, che
supporta lo standard di trasmissione dati LTE Advanced e integra un hotspot
WLAN, e il controllo della dinamica di marcia Audi drive select, grazie al
quale è possibile modificare il comportamento del SUV elettrico spaziando
attraverso sette profili in funzione delle condizioni di guida, della strada o
in base alle preferenze personali. A seconda del programma di marcia
selezionato, la vettura privilegia il comfort, l’efficienza o la sportività,
armonizzando la taratura delle sospensioni pneumatiche adattive, anch’esse di
serie.
Proposto negli allestimenti
e-tron, Advanced e Business, il SUV elettrico può contare sin dalla
versione d’ingresso su plus quali l’Audi virtual cockpit, i proiettori a LED, i
cerchi in lega da 19” dal design Aero con pneumatici 255/55 della ridotta
resistenza al rotolamento, il sistema Audi connect con servizi specifici
e-tron, il portellone elettrico, la radio DAB, il caricatore Audi charging
system compact con portata fino a 11 kW in corrente alternata e il connettore
di ricarica a 11 kW (AC) / 150 kW (DC). Come tutti i modelli Audi di categoria
superiore, anche Audi e-tron si affida al sistema di comando MMI touch
response. I due grandi display ad alta risoluzione (quello superiore con
diagonale da 10,1, pollici, quello inferiore da 8,6 pollici) sostituiscono gli
interruttori e le manopole convenzionali.
Nessun commento:
Posta un commento