lunedì 3 dicembre 2018

Nissan e.dams: confermato il dream team “elettrico”

 
Oliver Rowland si unisce a Sebastien Buemi nel campionato delle auto elettriche, mentre Mitsunori Takaboshi e Jann Mardenborough rivestono i ruoli di collaudatore/pilota di riserva e simulator driver.


 
Il pilota britannico Oliver Rowland entra a far parte del team di Formula E e.dams di Nissan al fianco di Sebastien Buemi, debuttando nella quinta stagione del campionato di corse su strada per veicoli elettrici.
La formazione è stata annunciata durante il lancio ufficiale del team presso Nissan Crossing a Tokyo, alla vigilia del 21° NISMO Festival al Circuito del Fuji. L’evento di lancio ha fatto da cornice anche per il debutto della nuova Nissan LEAF NISMO RC.
 
Sia la vettura Nissan per la Formula E sia LEAF NISMO RC scenderanno in strada questo fine settimana al NISMO Festival, l’evento annuale dedicato agli appassionati. Le demo dei due veicoli 100% elettrici mostreranno ai fan il lato prestazionale della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società.
 
La Formula E e il NISMO Festival sono due eccellenti occasioni per mostrare agli amanti delle corse e ai clienti la potenza e le prestazioni delle nostre auto elettriche”, ha commentato Roel de Vries, responsabile globale per il brand e il marketing di Nissan, che ha annunciato la formazione del team di Formula E. “Questo team altamente qualificato renderà reale l’emozione legata alle tecnologie della Nissan Intelligent Mobility.”
 
È stata inoltre annunciata l’assegnazione del ruolo di collaudatore e pilota di riserva a Mitsunori Takaboshi, il primo giapponese ad entrare a far parte di un team di Formula E. Jann Mardenborough, ex vincitore di Nissan GT Academy, sarà invece il simulator driver.





Nessun commento:

Posta un commento