lunedì 3 dicembre 2018

Nuova JS50 Sport Ultimate: il regalo di Natale by Ligier Group

Ligier Group, per concludere in bellezza il 2018, tira fuori il suo asso nella manica: è la  nuovissima JS50 Sport Ultimate.

Sport Ultimate significa passione e grinta interpretati nel mondo minicar da un progetto anticipato dalle precedenti versioni Limited Edition e suggerito dalle costanti interazioni con il mondo under 18 attraverso i social (hasttag #cometuvuoiessere).
Il viaggio a bordo della nuova Sport Ultimate è all’insegna dei tanti dettagli liberamente importati dell’automotive al fine di migliorare il comfort di un mondo che da un lato sa esaltare le fantasie del pubblico “teen”, dall’altro è in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico adulto.
A livello estetico la Ultimate colpisce dapprima per gli speciali fari a led con tecnologia LTI Light Tube Inside che conferiscono uno sguardo decisamente accattivante; vincenti i due colori inediti, blu metallizzato e grigio asfalto, valorizzati da speciali cromature del kit Red Line con cerchi in lega di alluminio 16’ multirazza nero mat, prese d’aria laterali su entrambi i paraurti e doppio terminale di scarico Chrome con estrattore. Internamente la pedaliera sportiva in acciaio e gli inserti in tinta con il colore della carrozzeria valorizzano il carattere sportivo di questo modello.
In termini di sicurezza la Sport Ultimate monta freni a disco sulle 4 ruote per una frenata modulare e precisa in ogni condizione di strada, speciali rinforzi del pianale baule, barre antintrusione, airbag lato conducente e sistema easy--park. La tenuta di strada è stata certificata grazie a parametri rigorosi e scrupolosamente testati al fine di migliorare la sicurezza attiva e passiva. Ultimo dettaglio il doppio tergicristallo anteriore. Il comfort incontra l’animo sportivo anche nelle finiture interne, realizzate in morbida selleria trapuntata in ecopelle con cuciture rosse e dettaglio del logo sport laterale.
Altra grande novità del modello è il nuovo impianto Hifi Pioneer 6.0 con 6 autoparlanti in grado di garantire un’acustica ad altissima fedeltà con 2 tweeters sulla plancia, 2 autoparlanti medio/bassi (250W) integrati nelle portiere, 2 autoparlanti coassiali 3 vie (420W) nei rivestimenti laterali del bagagliaio. Il sistema Hifi 6.0 è inoltre completato dall’Autoradio touch doppio DIN con schermo da 6,2’’ associato ad una telecamera posteriore a visione panoramica.
Come motorizzazione la nuova Ligier JS50 Sport Ultimate conferma il DCI Progress 492 Common Rail Lombardini, capace di ottimizzare i consumi e minimizzare le emissioni di Co2: questa soluzione fornisce continuamente la coppia massima al motore, regalando una guida davvero piacevole e brillante, oltre a contenere la “sete” di carburante.



Nessun commento:

Posta un commento