Nell’ambito di un accordo globale pluriennale, il marchio
Jeep® è il partner automobilistico esclusivo dell’imminente Founders’ Cup of Surfing della World Surf League, lo
storico evento a squadre -presentato da Michelob ULTRA PURE Gold - che
contrappone diverse nazioni e una selezione dei migliori surfisti al mondo e
che si terrà presso il WSL Surf Ranch di Lemoore (California, USA) dal 5 al 6 maggio 2018.
Il surfista che otterrà il miglior punteggio individuale al
termine della due giorni di gare riceverà in premio un esemplare della nuova Jeep® Wrangler.
La struttura del WSL
Surf Ranch vanta la migliore onda artificiale della storia, lunga 640
metri, dalle grandi prestazioni, bidirezionale e con sezioni di cavo e sezioni
di manovra. Il sito di Lemoore, inizialmente utilizzato come stabilimento di
prova, negli ultimi due anni si è servito dell'esperienza dell’undici volte
campione della WSL Kelly Slater (USA) e del riscontro dei surfisti WSL ospiti
della struttura per migliorare la propria tecnologia. Questa struttura esercita
una forza d’attrazione incredibile sull’immaginario dei surfisti professionisti
di tutto il mondo. La Founders’ Cup sarà il primo evento pubblico organizzato
dalla WSL a Lemoore e metterà in mostra l'onda e le abilità dei migliori
surfisti al mondo grazie a un esclusivo format a squadre.
“I fan del surf e quelli del marchio Jeep condividono un
grande entusiasmo che li spinge a cercare sempre nuove avventure”, ha
dichiarato Mike Manley, Head of Jeep
Brand – FCA. “La Founders’ Cup e il Surf Ranch sono nati dalla passione di
un’intera comunità che ne ha sempre sognato l’esistenza. Si tratta degli stessi
sognatori e delle stesse persone di successo che alimentano la cultura del
marchio Jeep. Non solo condividiamo la sensibilità della World Surf League, ma
siamo anche in grado di offrire quella portata globale necessaria per
raggiungere il maggior numero di persone possibili”.
Il marchio Jeep avrà un proprio “evento nell'evento” che
includerà la recentemente annunciata “Jeep
Sessions: A Surfing Journey in 360°”, un’esperienza in realtà virtuale che
consentirà ai fan di eseguire un tour in realtà virtuale con i Jeep Ambassador Jordy Smith e Malia Manuel.
Inoltre, cinque video “Crazy Passionate” che incarnano il DNA condiviso tra il
marchio Jeep e l’anima e lo stile di vita propri del mondo del surf, verranno
diffusi tramite i canali social e digital del marchio Jeep.
Tra gli altri elementi della partnership con la Founders’
Cup occorre ricordare il premio “Jeep Best Ride”, che viene assegnato al
surfista meglio piazzato al termine di ogni round (l’atleta "Jeep Best
Ride" sarà identificato da un'icona
speciale) e che al termine delle competizioni consentirà all'atleta con il
punteggio più alto in assoluto di ricevere in premio un esemplare della nuova
Jeep Wrangler; la sessione di autografi con gli atleti Jeep Jordy Smith, il 5
maggio, e Tyler Wright il 6 maggio; la nuova Jeep Wrangler e la nuova Jeep
Cherokee, che il pubblico potrà ammirare sul luogo della competizione; una
flotta di SUV Jeep assegnati al trasporto VIP.
Cinque squadre - USA, Brasile, Australia, Europa e Mondo -
composte da tre surfisti e due surfiste dell’elite Championship Tour della WSL,
si affronteranno nel corso delle due giornate dell’evento. La gara si svolgerà
nel contesto di un festival che celebrerà la cultura del surf con cibo, musica,
bevande, installazioni artistiche e ospiti speciali per garantire il massimo
del divertimento. I biglietti dell'evento sono disponibili sul sito
WSLFoundersCup.com.
In qualità di partner automobilistico esclusivo degli eventi
WSL, il marchio Jeep continua a sponsorizzare i tratti più caratterizzanti nel
mondo del surf, come la Jeep Leaderboard e la leggendaria maglia gialla di Jeep
Leader.
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