martedì 22 maggio 2018

Bologna Business School: manager ad alte prestazioni

Bologna Business School e le più grandi aziende automotive della Motor Valley Italiana insieme per formare i futuri manager delle imprese specializzate nella produzione di auto e moto ad alte prestazioni.

Dalla partnership con Dallara, Ducati, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Magneti Marelli e Toro Rosso nasce il Global MBA Supercars, Superbikes e Motorsports, il primo master internazionale che coinvolge BBS e i top manager delle eccellenze dell'automotive italiano, che si alterneranno in aula per offrire competenze specialistiche di design, tecnologia e business management di questo settore.
Il progetto risponde alla necessità di creare competenze professionali specifiche e aggiornate in un distretto territoriale che negli ultimi anni si è distinto per la sua capacità di vincere le sfide globali del mercato contribuendo direttamente anche alla formazione professionale. Un modello che BBS ha già sperimentato su altri settori di indirizzo dei suoi Global MBA: il 90% degli oltre 300 studenti, che negli ultimi 5 anni sono arrivati da 68 paesi del mondo, hanno trovato occupazione entro sei mesi dalla fine del corso.
Grazie alla collaborazione con le aziende partner, i partecipanti al MBA avranno infatti la possibilità di lavorare a stretto contatto con le realtà della Motor Valley, incontrare manager e tecnici, sviluppare progetti organizzativi nell’ambito di un internship di 3 mesi in-house ed essere inseriti successivamente nei processi di selezione.
“Questo progetto, unico al mondo, offre ai partecipanti la possibilità di entrare nel mondo delle supercar e superbike che, in Emilia-Romagna, vede la più alta concentrazione di leader globali – commenta Massimo Bergami, Professore di Organizzazione e Dean di Bologna Business School. - Alle imprese offre l’opportunità di attrarre talenti internazionali, già in possesso di precedente esperienza aziendale, mossi dalla passione e dalla motivazione a lavorare in questo specifico settore”.
“In questo modo la Business School dell’Università di Bologna conferma la propria vocazione verso l’innovazione che trova la sua massima espressione attraverso la collaborazione tra accademia e industria in un settore in cui l’Italia è indiscutibilmente leader mondiale” – ha dichiarato Francesco Ubertini, Rettore dell’Università di Bologna e Presidente di BBS.
Il Global MBA della business school dell’Università di Bologna è un programma full-time, in lingua inglese, rivolto a giovani provenienti da tutto il mondo con almeno 2 anni di esperienza professionale che aspirano a una carriera manageriale.
Il master, unico in Italia, ha ricevuto l’accreditamento EPAS da EFMD, l’Associazione composta da 900 scuole di management di tutto il mondo che valuta il raggiungimento dei più elevati standard internazionali.
Per l’anno accademico 2018/2019, sono disponibili borse di studio parziali e totali da 10.000 euro a 27.000 per i candidati più meritevoli. Tutti i candidati ammessi potranno anche beneficiare di un prestito sull'onore.



Nessun commento:

Posta un commento