martedì 27 febbraio 2018

Peugeot protagonista a Ginevra con tre anteprime mondiali

 
Nuova PEUGEOT 508, un nuovo concetto di berlina dallo stile filante, è la promessa di sensazioni di guida intense. E’ la portabandiera mondiale della crescita del Marchio.
Nuovo PEUGEOT RIFTER, forte ed elegante, è progettato per l’avventura quotidiana. Dallo stile ancora più deciso, la showcar PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT dispone della trazione integrale.

 
 Lo stand PEUGEOT a Ginevra 2018 si caratterizza per un nuovo design semplice, elegante ed identitario, un vero e proprio scrigno per le tre anteprime mondiali del Marchio. I muri chiari sono ravvivati da tocchi di luce mentre, sul soffitto, dei LED azzurri e un pannello retroilluminato delimitano lo stand, individuabile da lontano.
I visitatori che verranno al salone scopriranno cinque zone e una lounge, su una superficie di 1.320 m2.
* Le tre anteprime mondiali: la Nuova PEUGEOT 508, il Nuovo PEUGEOT RIFTER e la showcar PEUGEOT RIFTER 4X4 CONCEPT, saranno esposte ai lati del grande LEONE.
* PEUGEOT Design Lab esporrà il Sea Drive Concept sviluppato per BENETEAU, i prodotti immagine del Marchio PEUGEOT ed anche il monopattino e la bici pieghevole ad assistenza elettrica.
* La tecnologia PEUGEOT dedicata al cambio automatico a otto rapporti EAT8, ai motori benzina PureTech da 225 CV e Diesel BlueHDi da 130 CV, nonché ai più recenti dispositivi di assistenza attiva alla guida.
* PEUGEOT SPORT esporrà la 208 WRX nella sua nuova livrea 2018, la 308 TCR e le 208 e 308 GTi by PEUGEOT SPORT esposte con carrozzeria in tinta Coupe Franche Blu e Nera.
* PEUGEOT Metropolis, scooter a tre ruote presentato nella tinta blu Emerald Crystal.
 
NUOVA PEUGEOT 508: oltre il concetto di berlina
Il design di Nuova PEUGEOT 508 è filante e muscoloso. La sua silohuette da berlina/coupé a 5 porte di tipo fastback è elegante e sinuosa. Il frontale è ispirato al concept PEUGEOT Instinct, con una firma luminosa a LED verticali opalescenti. Il posteriore è molto distintivo, con i fari a LED allungati e tridimensionali collegati da una fascia orizzontale nero lucido. Le porte con cristalli privi di cornice rafforzano il carattere da coupé, mentre il portellone posteriore facilita l’accesso al bagagliaio.
L’interno è spettacolare, con la plancia ripresa dalla concept car Exalt. Il rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit® è costituito qui da un volante compatto la corona appiattita nella parte superiore e inferiore, un touch-screen HD capacitivo da ben 10 pollici, corredato da 7 tasti stile pianoforte (Toggle Switches) e di un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head-up Digital Display) da 12,3 pollici ed ampiamente configurabile. Si può poi scegliere tra ambiente Boost e Relax in funzione dell’ambiente in cui ci si vuole immergere durante la guida. Il conducente può inoltre selezionare la modalità di guida preferita (Eco, Sport, Confort, Normal) per un’esperienza stimolante ed estremamente immediata.
La dotazione tecnologica è di ultima generazione. Il nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8 equipaggia la maggior parte delle motorizzazioni, benzina Puretech 180, 225 CV e diesel BlueHDi da 130, 160 e 180 CV. La sospensione pilotata (in base alle versioni) ed il retrotreno a bracci multipli offrono una sintesi perfetta tra dinamismo, comfort e sicurezza. Un inedito sistema di visione notturna, inoltre, rileva la presenza di esseri viventi fino a 200 metri di distanza.
 
PEUGEOT 508 diventa il portabandiera mondiale della crescita del Marchio, come dimostrano gli assemblaggi ed i materiali e le tecnologie utilizzati, come la selleria in Alcantara® o in Pelle Nappa e l’impianto audio Hi-Fi premium FOCAL®.

NUOVO PEUGEOT RIFTER e RIFTER 4X4 CONCEPT: votati all’avventura
Nuovo PEUGEOT RIFTER riesce a coniugare con successo uno stile forte ed elegante.
Con il suo spirito forte, da SUV, si inserisce nella « giungla urbana » con la stessa disinvoltura con cui affronta i percorsi in mezzo alla natura.
Dotato del rivoluzionario PEUGEOT i-Cockpit®, promette un’esperienza di guida inedita nella sua categoria.
Disponibile in due lunghezze e in versione da 5 o 7 posti, esalta la polivalenza e la modularità.
E’ dotato delle efficienti motorizzazioni benzina PureTech da 110 e 130 CV e Diesel BlueHDi da 75, 100 e 130 CV. E’ dotato di sistemi di assistenza attiva alla guida di ultimissima generazione. Costruito partendo dalla piattaforma modulare EMP2, può essere impiegato in diversi ambiti.
La show-car PEUGEOT RIFTER 4x4 CONCEPT è pensata per andare alla scoperta dei grandi spazi. Dotata di una trazione integrale sviluppata da DANGEL (storico partner di PSA Groupe), di pneumatici specifici da off-road e di una distanza dal suolo aumentata di 80 mm, sottolineata da uno stile di grande impatto, è in grado di affrontare i percorsi più difficili.
Una tenda Overland, che si apre sul tetto, permette inoltre di prolungare l’esplorazione.
La mountain bike PEUGEOT eM02 FS Powertube, ad assistenza elettrica, ha una batteria integrata nel telaio. Viene abbinata al concept PEUGEOT RIFTER 4X4, per esplorare altri orizzonti. Il design di questa bici, antesignana delle future eBike PEUGEOT, è firmato dal PEUGEOT Design Lab.

 
IL LEONE PEUGEOT, nuovo ambasciatore del Marchio
Questo LEONE simboleggia la fierezza di tutto il Marchio, l’orgoglio di avere raggiunto un livello di qualità senza compromessi. L’impegno per la qualità è radicato nel DNA di PEUGEOT, brand che vanta oltre 2 secoli di storia.
La scultura celebra i 160 della nascita dell’emblematico logo PEUGEOT, depositato nel 1858. Il Leone di profilo che cammina su una freccia simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe PEUGEOT prodotte originariamente: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. E’ un’espressione artistica monumentale, lunga 12,5 metri e alta 4,8 metri, progettata dai designer del PEUGEOT Design Lab.
 
PEUGEOT DESIGN LAB: la competenza al servizio anche di settori diversi dal mondo dell’auto
La missione dei designer del laboratorio di Global Brand Design è mettere la competenza e il know-how di PEUGEOT anche al servizio dei Clienti esterni al settore dell’auto.
Il Sea Drive Concept, sviluppato da PEUGEOT per BENETEAU, esplora il futuro del posto di comando nella nautica. Abbina l’impiego facile ed immediato del PEUGEOT i-Cockpit® (volante compatto, head-up display e touch screen associato ai tasti stile pianoforte, i famosi Toggle Switches) alla tecnologia connessa Ship Control®. Questo computer di bordo, sviluppato da BENETEAU, semplifica la navigazione e la vita a bordo.
PEUGEOT Design Lab sovrintende al design delle biciclette PEUGEOT e progetta soluzioni di mobilità. Il monopattino e-Kick, sviluppato con MICRO, e la bici pieghevole PEUGEOT eF02 (entrambi ad assistenza elettrica) saranno esposti a Ginevra. Permettono di percorrere gli ultimi chilometri per giungere a destinazione, dopo avere parcheggiato il proprio veicolo.
PEUGEOT Design Lab definisce il design dei prodotti-immagine di PEUGEOT.  Saranno presentati bagagli, trapani, macinasale e macinapepe, orologi e abiti della collezione PEUGEOT Legend. Sarà anche esposta una tavola da surf, creazione originale dedicata alla 208 GTi.
Sullo stand a Ginevra sarà presente un designer, nell’area « laboratorio » per illustrare e spiegare il know-how di questo studio di design.

 
LA TECNOLOGIA PEUGEOT: nuovo cambio EAT8, motori efficienti e aiuti alla guida
Il cambio automatico a otto rapporti EAT8 sarà esposto su una PEUGEOT 308 berlina GT con il BlueHDi da 180 CV. Sviluppato insieme alla giapponese AISIN, permette un risparmio di consumi fino al 7% rispetto all’EAT6. Offre un comfort di utilizzo e un piacevolezza nel passaggio di rapporti eccezionali.
Saranno esposti anche alcuni modelli dimostrativi dei motori benzina PureTech 225 CV e Diesel BlueHDi 130 CV. Questi motori rispettano già la norma Euro 6 .2. Equipaggiano le nuove PEUGEOT 308 e 508 (3008 per il BlueHDi 130 CV). Il motore Puretech da 225 CV è dotato di un filtro attivo antiparticolato (GPF). Il BlueHDi 130 CV è equipaggiato con un catalizzatore a riduzione selettiva (SCR) per il trattamento degli NOX.
 
Un’area esperienziale « PEUGEOT Amplified Experience » permetterà ai visitatori di provare gli aiuti alla guida grazie a una cuffia di realtà virtuale SAMSUNG Gear. Una cuffia FOCAL® permetterà loro di approfittare al massimo di quest’esperienza. Gli aiuti alla guida da provare sono soprattutto: la frenata automatica di emergenza, l’Advanced Grip Control, il sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (Active Blind Corner Assist), il regolatore di velocità adattativo (Adaptive Cruise Control) o l’avviso e correzione in caso di superamento involontario della linea di carreggiata (Active Lane Departure Warning).




Nessun commento:

Posta un commento