martedì 20 febbraio 2018

Nuova Opel Combo Life: ma che bella questa familiare

 
Prosegue l'offensiva di prodotto di Opel che lancia un vero tuttofare, il nuovo Opel Combo Life, una familiare capace di meraviglie e piena di innovazioni, utile per qualsiasi necessità. Si tratta di una vettura molto spaziosa, estremamente pratica e versatile, equipaggiata con una o due porte scorrevoli posteriori e disponibile nella versione a passo corto (4,40 metri) o lungo (4,75 metri) e con cinque o sette posti. Grazie al nuovo Opel Combo Life, diventerai l'eroe della tua squadra sportiva, riuscendo a portare al prossimo incontro tutti i componenti di un team da sette e l'equipaggiamento necessario.

 
Le “estensioni” della tua famiglia potranno viaggiare in tutto relax sui tre sedili posteriori, tutti dotati di attacchi Isofix, e si godranno una meravigliosa vista del cielo grazie al tetto panoramico. Anche i tuoi amici adoreranno l'eccezionale spaziosità del nuovo Opel Combo Life e ti chiederanno di averlo in prestito per andare a fare acquisti presso il più vicino negozio di mobili svedesi. Ma quello che colpisce di più è che il nuovo Opel Combo Life alza l'asticella dal punto di vista tecnico nel segmento e porta il livello di sicurezza e comfort a nuove altezze. È dotato di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti nel segmento delle compatte o dei SUV come il Sistema di rilevamento stanchezza Driver Drowsiness Alert, la telecamera posteriore con visione a 180°, lo head-up-display, l'IntelliGrip e di funzioni di comfort come i sedili riscaldabili e il volante riscaldabile in pelle. Oltre a tutto questo, il nuovo Opel Combo Life è anche molto piacevole da vedere grazie alle proporzioni grintose che lo rendono forte e robusto.
 
Tecnologie e sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo Opel Combo Life è dotato di un numero significativamente superiore di funzioni e tecnologie di sicurezza e comfort, alzando il livello nel segmento. Opel si è resa conto che i clienti desiderano che anche le famiglie possano disporre delle soluzioni più avanzate e lo ha equipaggiato con un gran numero di tecnologie utili nella guida quotidiana.
Tra le innovative soluzioni hi-tech di Opel Combo Life, fondamentali per la sicurezza, si annoverano le seguenti:
* Lo head-up-display riduce il pericolo di distrazioni e proietta i dati più importanti nel campo visivo del guidatore, permettendogli così di non distogliere gli occhi dalla strada
* L'Allerta incidente con Rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza1 aiuta a evitare gli incidenti. Il sistema attiva un allarme sonoro e visivo e frena in maniera automatica se la distanza rispetto al veicolo che precede diminuisce rapidamente senza che il guidatore reagisca in alcun modo.
 
* La telecamera anteriore Opel Eye, già presente su modelli Opel di grandissimo successo come Astra, Corsa e Mokka X, è in grado di elaborare grandi quantità di dati e costituisce la base per sistemi di assistenza alla guida come il Riconoscimento limiti di velocità e il Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist.
* Il Cruise Control Automatico adatta la velocità a quella del veicolo che precede, se necessario.
* Il sistema di Adattamento intelligente della velocità comunica al guidatore che il Riconoscimento limiti di velocità ha rilevato un nuovo limite. Se si è attivato il cruise control o il limitatore, al centro del cruscotto comparirà un messaggio per chiedere al guidatore se intende adattare la velocità
* Il Sistema di rilevamento stanchezza Driver Drowsiness Alert valuta il livello di affaticamento in base allo stile di guida e suggerisce al guidatore di prendersi una meritata pausa alla prossima stazione di servizio.

 
Le manovre di parcheggio diventano più sicure e semplici grazie ai seguenti sistemi:
* Sistema di protezione della fiancata Flank Guard - una novità nella gamma Opel di sistemi di assistenza alle manovre di parcheggio. Aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità, avvisandolo se rischia di toccare un ostacolo (colonnine, barriere, muri o altri veicoli) con la fiancata della vettura. Il sistema Flank Guard è composto da dodici sensori che analizzano la zona intorno al veicolo e avvisano attraverso lo schermo del sistema di infotainment se viene rilevato un potenziale pericolo di urto. L'allarme visivo è accompagnato da un suono.
* La telecamera panoramica posteriore, aumenta la visuale sul retro della vettura a 180 gradi in modo che il guidatore sia in grado di vedere altri utenti della strada che si avvicinano da entrambi i lati quando procede in retromarcia.
* Il sistema di assistenza automatica al parcheggio Advanced Park Assist facilita ulteriormente i parcheggi. Il sistema riconosce uno spazio adatto e parcheggia automaticamente la vettura. È anche in grado di fare uscire automaticamente la vettura dal parcheggio. In entrambi i casi, il guidatore deve solo azionare i pedali e la leva del cambio.

Le famiglie amanti dell'avventura che intendono abbandonare la rete stradale normale non dovranno più preoccuparsi delle condizioni del percorso, grazie a una soluzione intelligente:
* Il controllo della trazione IntelliGrip, a richiesta, già conosciuto con Opel Grandland X,  è un differenziale elettronico anteriore in grado di adattare la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, di permettere lo slittamento delle ruote quando è necessario e, in abbinamento al cambio automatico, di ottimizzare i punti di cambiata e la risposta del pedale dell'acceleratore. In questo modo la vettura ha sempre trazione e stabilità, indipendentemente dal fatto che Combo Life viaggi sul fango, sulla sabbia, sul bagnato o sulla neve.

Le escursioni invernali diventano più piacevoli grazie alle numerose funzioni di comfort:
* Il volante riscaldabile di pelle è unico nel segmento e permette a chi guida Combo Life di non avere più le mani gelate.
* I sedili anteriori riscaldabili tengono a bada il freddo e aumentano il benessere.
* Il riscaldamento ausiliario funziona indipendentemente dal motore ed è in grado di preriscaldare il veicolo prima della partenza. Il riscaldamento ausiliario può essere attivato con il timer o il telecomando, creando una temperatura piacevole e confortevole.

Nel tipico stile Opel, Combo Life offre inoltre sistemi di infotainment all'avanguardia, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e dotati di schermo touch capacitivo a colori di dimensioni fino a otto pollici. Il divertimento dei viaggiatori viene ulteriormente garantito dalle diverse possibilità di ricarica. Le porte USB in prima e in seconda fila consentono di ricaricare tablet e smartphone anche mentre i bambini stanno seguendo lo YouTuber preferito. La presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore consente a un passeggero di alimentare il proprio laptop. Inoltre, gli smartphone compatibili possono essere ricaricati anche in modalità wireless grazie al carica-batterie a induzione posizionato sotto i comandi del climatizzatore.

Sotto il cofano, i clienti di Opel Combo Life troveranno diversi motori turbo benzina e diesel a iniezione diretta. Tutte le unità uniscono piacere di guida e bassi consumi. I motori sono abbinati a cambi manuali a cinque o sei velocità e per la prima volta nel segmento è disponibile anche un cambio automatico a otto velocità.

Nessun commento:

Posta un commento