martedì 30 gennaio 2018

Test EUGT: la posizione ufficiale del Gruppo Daimler

Alla luce di quanto premesso, ci teniamo a fare immediata chiarezza sulla posizione del Gruppo Daimler, ribadendo la nostra posizione in merito a quanto emerso.
 • Ci dissociamo espressamente dagli studi e dall'EUGT.
• Siamo sconvolti dalla natura e dalla portata degli studi e dalla loro attuazione.
• Condanniamo gli esperimenti nel modo più assoluto.
• L'approccio di EUGT contraddice i nostri valori ed i nostri principi etici.
• Anche se Daimler non ha avuto influenza sulla progettazione dello studio, abbiamo avviato un'indagine approfondita sulla questione.

 In questi giorni, è stata riportata la notizia dell’utilizzo di persone e animali nell’ambito di una ricerca sulle emissioni dei motori Diesel condotta dall’EUGT (European Research Group on Environment and Health in the Transport Sector).

L’EUGT è stato fondato nel 2007 da diverse aziende del settore automotive, con lo scopo di operare ricerche nell’ambito della tossicologia, l’allergologia, l’epidemiologia e la medicina dell’ambiente. Tutti i lavori di ricerca commissionati all'EUGT sono stati accompagnati e verificati da un comitato consultivo composto da scienziati di rinomate università e istituti di ricerca - dalla selezione alla presentazione dei risultati. Lo studio in oggetto è stato commissionato su raccomandazione del comitato consultivo per la ricerca EUGT.


Nessun commento:

Posta un commento