giovedì 18 gennaio 2018

Efficienza nei consumi: Mazda al primo posto nella classifica EPA

 
Per il quinto anno consecutivo la gamma dei modelli Mazda in circolazione sulle strade statunitensi è la più efficiente nei consumi. Questo è quanto dichiarato dal rapporto annuale Light Duty Fuel Economy Trends*, pubblicato la scorsa settimana dall’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente (EPA) americana.

Il consumo medio corretto per i modelli Mazda 2016 in vendita negli USA è stato di 29,6 miglia per gallone (7,9l/100km) nel ciclo combinato, con un miglioramento di 0,4 mpg rispetto all’anno precedente. Con un valore di 301 g/mi (187g/km), Mazda ha anche fatto segnare la media di emissioni di CO2 più bassa di ogni altro costruttore. Le medie generali per il mercato americano sono risultate di 24,7 mpg (9,5/100km) e 359 g/mi (223g/km) di CO2. 
 
Per ciascun modello l’agenzia EPA utilizza dei valori corretti, considerati molto vicini a quelli effettivi nell’uso reale, e ne calcola le medie sulla base dei rispettivi volumi di vendita.
La tecnologia SKYACTIV, impiegata in tutta la gamma dei modelli Mazda e che comprende motori, trasmissioni, telai e carrozzerie, è stata determinante nel portare Mazda al vertice della classifica EPA negli ultimi cinque anni. Questo risultato riflette in particolare gli sforzi del Costruttore nell’ottimizzare la combustione interna al fine di migliorare prestazioni e consumi reali.

Nessun commento:

Posta un commento