giovedì 13 aprile 2017

SALONE DI SHANGHAI 2017: L’OFFENSIVA SUV DI CITROËN

 
In occasione del Salone di Shanghai 2017, che aprirà al pubblico il 21 aprile, Citroën concretizza la sua offensiva mondiale nel settore dei SUV esponendo due nuovi modelli. Nuovo C5 Aircross, presentato in anteprima mondiale a fianco della concept car C-Aircross, che anticipa il prossimo SUV compatto del Marchio: C3 Aircross. Questi due modelli, presto in commercio, grazie alla loro attitudine e al confort, aprono la strada ai SUV di nuova generazione. Il salone è anche un’occasione per il Marchio di esprimersi sul segmento delle berline, sempre più ampio in Cina. Nuova C5, prodotta e venduta in Cina, evolve in termini di design e tecnologia a servizio del benessere. Il concept CXPERIENCE, presentato a Parigi nell’autunno 2016, sarà esposto per la prima volta in Cina: riscrive i codici del premium, vanta tutti gli elementi del programma Citroën Advanced Comfort® e anticipa le grandi berline future di Citroën.


Il mercato cinese è una grande sfida per Citroën, con quasi 250.000 vendite effettuate nel 2016, pari a circa una vendita su cinque nel mondo. Dongfeng Citroën arricchisce l’offerta e presenta in anteprima mondiale il nuovo SUV C5 Aircross che sarà venduto in Cina dal secondo semestre 2017, e prodotto e venduto in Europa a fine 2018. Al suo fianco, C-Aircross Concept anticipa il futuro SUV compatto di Citroën la cui versione di serie, C3 Aircross, sarà venduta in Europa entro la fine del 2017. Questi due modelli si uniscono a C3-XR, SUV dal carattere deciso, 2° modello più venduto da Dongfeng Citroën nel 2016, con quasi 150.000 vendite dal lancio nel 2015, permettendo al Marchio di sfruttare la crescita del mercato dei SUV in Cina.
Dongfeng Citroën propone un’offerta completa sul segmento delle berline, con C-Elysée, recentemente sottoposta a restyling e con oltre 300.000 esemplari dal lancio, o nuova C6, lanciata a fine 2016. Citroën rinforza ancora la sua posizione sul segmento con il restyling della versione di C5 riservata al mercato cinese, berlina moderna ed elegante, riferimento in termini di confort e presentata per la prima volta sullo stand.
A Shanghai, Citroën dà una spinta alla sua offensiva SUV, su uno stand in linea con la trasformazione del Marchio, che evoca un vero e proprio spazio da vivere, dedicato ai visitatori e al loro benessere. Citroën, al primo posto nel sondaggio J.D. Power 2016 relativo alla qualità dei servizi e della soddisfazione dei clienti, coglie l’occasione di questo salone per lanciare la campagna “Inspired by You”.

L’OFFENSIVA DI CITROËN SUL SEGMENTO DEI SUV. ANTEPRIMA MONDIALE: C5 AIRCROSS
Nuovo C5 Aircross, ispirato alla concept car Aircross presentata nel 2015, abbina un design forte a uno spazio interno dedicato al benessere di tutti i passeggeri: un SUV “People Minded”, ispirato all’essere umano. Nuovo C5 Aircross ovviamente si distingue per la sua attitudine unica, piena di energia e di sicurezza. Offre uno spazio interno ampio ad ogni sedile, e beneficia del meglio della tecnologia a servizio di una guida più semplice e di un approccio moderno e globale al confort.
C5 Aircross segna una fase importante nel programma Citroën Advanced Comfort® con l’introduzione in anteprima mondiale della sospensione dotata di Progressive Hydraulic CushionsTM (smorzatori idraulici progressivi), che garantiscono un assetto su strada unico, tipico del marchio Citroën. Allo stand, un dimostratore illustrerà la tecnologia con cui questa sospensione filtra tutte le deformazioni del fondo stradale. Venduto dal secondo trimestre 2017 in Cina, poi a fine 2018 in Europa, Nuovo C5 Aircross avvia l’offensiva mondiale di Citroën nell’universo dei SUV.
Nuovo C5 Aircross sarà presentato a Shanghai martedì 18 aprile alle 10.30 (ora francese).

ANTEPRIMA IN CINA: C-AIRCROSS CONCEPT
C-Aircross Concept, presentato al salone di Ginevra, anticipa il futuro SUV compatto di respiro internazionale che sarà venduto in Europa a fine 2017 con il nome C3 Aircross. C-Aircross Concept si distingue nell’universo dei SUV con la sua attitudine fatta di forza, originalità e freschezza. Ha una morfologia unica e un giusto equilibrio tra protezione e fluidità delle linee. La silhouette moderna ha tratti generosi, caratterizzate da elementi grafici forti e colorati. Trasmette anche la sensazione di un abitacolo spazioso in cui il trattamento dei colori e dei materiali crea un ambiente tecnico e rilassato in uno stile minimal.
Questa concept car adotta i principi del programma Citroën Advanced Comfort®. Le porte antagoniste si aprono su un abitacolo spazioso: un invito all’avventura in totale serenità. Il concept car offre sedili spaziosi con effetto trapuntato e una luminosità eccezionale grazie al tetto panoramico apribile in vetro. All’interno, la tecnologia è al servizio della semplicità di utilizzo, ad esempio con: funzione Head up Display a colori con visore che si integra alla perfezione nel quadro strumenti, volante monorazza con comandi intuitivi, retrocamera e ricarica smartphone a induzione.

C3-XR: GRANDE SUCCESSO IN CINA
SUV dal design inconfondibile, C3-XR trasmette robustezza, eleganza e dinamicità. Il confort a bordo, vero elemento distintivo di Citroën, diventa un’abitabilità di riferimento grazie al posto di guida comodo e spazioso, e al confort delle sospensioni delle migliori berline. Beneficia anche delle ultime innovazioni per una maggiore semplicità di utilizzo grazie ai dispositivi tecnologici (Keyless Access & Start, retrocamera, Grip Control...) e alla connettività tramite i servizi telematici Citroën.

CITROËN RINFORZA IL SEGMENTO DELLE BERLINE - ANTEPRIMA MONDIALE: NUOVA C5 PER IL MERCATO CINESE
Citroën presenta la nuova C5, berlina moderna ed espressiva, progettata per i clienti cinesi più esigenti: stile elegante dentro e fuori, moderna e confortevole. Riprende e valorizza tutti i punti di forza della precedente C5 commercializzata in Cina.
Il nuovo frontale espressivo e moderno è inconfondibilmente Citroën, con proiettori su due livelli che accolgono i fari diurni a LED; con i profili cromati, danno la sensazione di allargare il frontale e valorizzano gli chevron. La tecnologia Full-LED è alla base di questo sguardo espressivo e moderno. Sul lato posteriore, i nuovi fari Matrix LED catturano lo sguardo e identificano la vettura con 4 moduli per lato, per una firma luminosa originale e immediatamente riconoscibile.
L’abitacolo rispecchia la modernità dell’esterno, con un grande miglioramento in termini di qualità percepita e di tecnologia. In particolare, la plancia integra un quadro strumenti digitale 12” TFT high tech configurabile e un display touch screen HD 8” capacitivo. Il design a sviluppo orizzontale caratteristico Citroën, che aumenta l’abitabilità e il confort, è sottolineato dallo stile degli aeratori su tutta la larghezza della plancia: una fascia sottile che avvolge gli occupanti. La console centrale, larga e alta, rafforza la sensazione di viaggiare a bordo di una prestigiosa berlina. Il confort rimane uno dei punti forti di C5, con sedili larghi e accoglienti, un confort delle sospensioni elevato e un livello acustico ottimizzato, per il benessere di tutti gli occupanti. A questo si aggiungono funzioni di assistenza alla guida utili e al servizio della sicurezza, per un’esperienza a bordo nella massima serenità, tra cui la sorveglianza dell’angolo morto, l’assistenza al mantenimento del veicolo in carreggiata, l’allarme rischio di collisione, la Vision 360°.

ANTEPRIMA IN CINA: CONCEPT CXPERIENCE
Con una linea distintiva fuori dai soliti schemi, CXPERIENCE Concept riscrive i codici stilistici e getta le basi per le future grandi berline di Citroën. Con una silhouette a due volumi, slanciata, trasmette una sensazione di dinamicità: forme fluide, armoniche, sbalzi ridotti e passo lungo ne enfatizzano l’abitabilità. La sua firma luminosa tecnologica è subito riconoscibile, sia dal frontale sia dal lato posteriore, e l’aerodinamica della sagoma è migliorata dalle entrate pilotate dell’aria e da uno spoiler mobile. Altro elemento stilistico caratterizzante che contribuisce a rendere unica la personalità di concept CXPERIENCE sono le porte antagoniste, la cui forma ad autoclave che si sviluppa verso la parte alta del padiglione con apertura a 90° garantisce un facile accesso a bordo. Le porte aperte regalano una vista unica sull’abitacolo, spazioso e di alta qualità. Un vera e propria espressione del confort, che invita al viaggio.
L’abitacolo di CXPERIENCE Concept, ispirato all’universo dell’architettura, della decorazione e dell’arredamento, è stato progettato in uno stile minimal e contemporaneo. Un abitacolo realizzato con materiali di qualità, in una tinta gialla tonificante, che esprime ottimismo e freschezza. I sedili ampi e accoglienti offrono una morbidezza e un’ergonomia impareggiabili. Il display panoramico da 19” in 16/3 è il protagonista a bordo: vero centro di comando della vettura, permette di liberare la plancia dai comandi superflui e aumenta la sensazione di abitabilità e spazio a bordo.

UNO STAND IN LINEA CON LA TRASFORMAZIONE DEL MARCHIO -UNO STAND CHE ANTICIPA IL RESTYLING DELLA RETE
Citroën si trasforma, ed è una trasformazione globale: la strategia si basa sulla sua esperienza a 360°, con il cliente al centro delle attenzioni, e riguarda la totalità del Marchio: prodotti, punti vendita e servizi. Questa volontà di proporre un approccio diverso all’automobile, più semplice e conviviale, si ritrova allo stand, su una superficie di quasi 850 m2, che interpreta i valori di ottimismo e benessere con materiali morbidi e caldi, per offrire al pubblico un’esperienza rilassante e piena di colore.
La Maison Citroën, all’ingresso dello stand, anticipa i nuovi concept dei punti vendita e, come uno showroom, mette in mostra la varietà di colori e materiali disponibili sui modelli della gamma. Citroën, universalmente apprezzata per i suoi servizi, è al primo posto nel sondaggio J.D. Power 2016 sulla qualità del servizio e sulla soddisfazione cliente, diventando l’unico Marchio automobilistico generalista a rimanere nella top 3 di queste due classifiche per quattro anni consecutivi. Per aumentare l’attrattività dei punti vendita, tutta la rete sarà ristrutturata secondo lo spirito della Maison Citroën.

LANCIO DELLA CAMPAGNA “CITROËN INSPIRED BY YOU”
Citroën offre un’identità unica con la promessa “Be Different, Feel Good”. Tutta l’esperienza del Marchio affonda le proprie radici in questa promessa: essere vicini ai clienti, in linea con il loro modo di vivere l’auto, e proporre loro soluzioni innovative per sentirsi bene nell’universo automobile. Citroën dimostra il suo carattere di “People Minded Brand“, di azienda incline all’essere umano e all’ascolto dei desideri dei clienti, con la campagna “Citroën Inspired by You” diffusa a fine 2016 in Europa. Lanciata oggi in Cina, questa campagna pubblicitaria nasce da uno studio condotto localmente sulle abitudini degli automobilisti cinesi nelle proprie vetture, con aneddoti e informazioni sorprendenti. Citroën Inspired by You sarà il tema principale del 2017 per sottolineare la volontà del Marchio di mettere il cliente al centro della sua strategia.

Nessun commento:

Posta un commento