- Fino al 31 gennaio
Suzuki IGNIS 1.2 DUALJET 2WD iCOOL è offerta a € 11.950
- Vantaggio Cliente
di € 2.100 disponibile su tutta la gamma Suzuki IGNIS
- In 370 centimetri, Suzuki IGNIS coniuga uno stile unico,
contenuti tecnologici ineguagliabili su sicurezza e trazione 4WD ALLGRIP e
tutti i vantaggi dell'ibrido, grazie all'innovativo sistema SHVS.
È ultra sicura. È
4x4. È ibrida. È inconfondibile. È il primo SUV ultra-compatto. Suzuki
IGNIS è il più alto concentrato di tecnologia per centimetro quadro e i Clienti
italiani sono invitati a scoprirla presso le Concessionarie ufficiali Suzuki
per il Porte Aperte di sabato 21 e domenica 22 gennaio (il video "Suzuki
IGNIS, a new angle on life! Porte Aperte il 21 e 22 gennaio" è visibile
sul canale YouTube ufficiale Suzuki Italia).
In questa occasione si potrà approfittare dell'offerta
lancio in vigore fino al 31 gennaio 2017, che consente di avere Suzuki IGNIS
1.2 DUALJET 2WD iCOOL al prezzo di € 11.950 chiavi in mano (IPT e vernice
metallizzata escluse), con un vantaggio Cliente di € 2.100. Lo stesso vantaggio
è disponibile anche per tutte le altre versioni del listino, che va da € 14.050
per Suzuki IGNIS 1.2 DUALJET 2WD iCOOL a € 19.000 per la 1.2 HYBRID S&S 4WD
ALLGRIP iADVENTURE.
Suzuki IGNIS, cambia
punto di vista
Suzuki IGNIS coniuga forme inconfondibili con
un'eccellente funzionalità in 370 centimetri di lunghezza. Il suo design,
semplice e inconfondibile al tempo stesso, trae ispirazione da elementi
stilistici della tradizione Suzuki, declinandoli in una personalità unica e
innovativa.
La nuova piattaforma di Suzuki IGNIS si distingue per
leggerezza e rigidità e comprende sospensioni di nuova progettazione che
restituiscono un handling eccellente. IGNIS, inoltre, adotta il sistema di
trazione integrale a giunto viscoso 4WD ALLGRIP AUTO, che ripartisce
automaticamente la coppia sui due assi quando rileva condizioni di scarsa
aderenza.
Suzuki IGNIS è disponibile in versione Hybrid, con
l'innovativo sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) composto da un dispositivo
ISG (Integrated Starter Generator) che integra tre componenti (generatore di
corrente, motorino di avviamento e motore elettrico) in un solo elemento. Il
sistema è completato da un pacco batterie agli ioni di litio posizionato sotto
il sedile del guidatore. L’insieme dà tutti i vantaggi dell’Ibrido con un peso
contenuto in soli 6kg. L’ibrido SHVS è un sistema ideale studiato per modelli
compatti che, in combinazione con la piattaforma di nuova generazione e
l'efficiente motore benzina 1.2 DUALJET da 90 CV, permette a Suzuki IGNIS di
limitare i consumi a 4,3 l/100 km nel ciclo combinato e le emissioni di CO2 in
97 g/km (versione 2WD), con un vantaggio del 12% rispetto alla versione
standard.
La gamma Suzuki IGNIS
iCOOL, iTOP e
iADVENTURE: IGNIS è disponibile in tre allestimenti che offrono sin dalla
versione d'ingresso una dotazione completa, come da filosofia Suzuki
"tutto di serie senza sorprese". Già dall'allestimento iCOOL,
infatti, sono di serie cerchi in lega BLACK da 16" - una rarità nel suo
segmento - vetri oscurati e interni BiColor, cui si aggiungono dotazioni
funzionali come climatizzatore, sedili anteriori riscaldabili, fari automatici,
retrocamera di parcheggio, sistema "accompagnami" (guide me light),
sedili posteriori indipendenti, scorrevoli e frazionabili 50:50 e specchietti
elettrici e riscaldabili.
Suzuki IGNIS iCOOL, inoltre, ha una connettività completa
grazie al sistema multimediale touch screen da 7" con USB e Bluetooth, che
supporta le piattaforme Android Auto di Google, Apple CarPlay e MirrorLink.
A questa ricca dotazione l'allestimento iTOP aggiunge
contenuti esclusivi come fari Full LED con DRL, climatizzatore automatico,
cruise control con limitatore di velocità, volante in pelle multifunzione,
navigatore satellitare, fendinebbia, Hill Hold control, alzacristalli elettrici
posteriori e sistema "chiavintasca" (keyless).
Suzuki IGNIS iTOP eccelle anche nella sicurezza attiva,
grazie al sistema “attentofrena” (dual camera brake support) con due telecamere
in grado di monitorare la distanza tra l'auto e gli elementi circostanti che
fanno da base a funzioni tecnologiche d'eccellenza nel segmento: il dispositivo
“restasveglio” (weaving alert function) che avvisa il guidatore nel caso di
guida “ondeggiante” e il dispositivo “guidadritto” (lane departure warning),
che avverte il guidatore tramite segnali acustici, luminosi e con una leggera
vibrazione del volante in caso di abbandono della corsia.
Per chi cerca il massimo dell'avventura al vertice
della gamma c'è Suzuki IGNIS ALLGRIP iADVENTURE, che ai contenuti
dell'allestimento iTOP aggiunge una caratterizzazione estetica da vero
fuoristrada, composta da Cross Bumper laterali e protezioni OFF ROAD anteriore
e posteriore.
HYBRID, solo € 1.000
in più
Su Suzuki IGNIS la tecnologia ibrida SHVS è
disponibile sia nella versione a trazione anteriore, che in quella dotata del
4WD ALLGRIP e in associazione agli allestimenti iTOP e iADVENTURE.
Indipendentemente dalla trazione scelta, Suzuki IGNIS
con sistema SHVS costa solo € 1.000 in più rispetto alla versione equivalente
priva dell'ibrido, un segno dell'impegno di Suzuki nel diffondere la tecnologia
ibrida rendendola davvero sostenibile per l'ambiente e i Clienti.
Il listino di
Suzuki IGNIS con SHVS parte da € 16.800 per la versione 2WD in allestimento
iTOP e con l'offerta lancio in vigore fino al 31 gennaio 2017, che prevede uno
sconto di € 2.100 su tutta la gamma, è possibile averla a € 14.700.
Suzuki IGNIS SHVS,
tutti i vantaggi dell'ibrido
La tecnologia ibrida SHVS permette al nuovo SUV ultra
compatto Suzuki IGNIS di usufruire dei vantaggi fiscali e delle esenzioni che
molte Regioni e Comuni italiani attribuiscono a questo tipo di propulsione.
In questo momento gli Enti locali che prevedono l'esenzione
dal pagamento della tassa di circolazione per le auto ibride sono i seguenti:
Basilicata, Puglia, e Liguria per 5 anni, oltre alla Provincia autonoma di
Trento; Campania, Emilia Romagna, Umbria, Lazio e Veneto per 3 anni, oltre alla
Provincia autonoma di Bolzano.
A queste agevolazioni si sommano quelle provinciali e
comunali, che garantiscono l’accesso libero nelle aree ZTL a traffico limitato
(ad esempio Milano, Torino, Mantova e Perugia) e la sosta gratuita nelle aree
di parcheggio a pagamento delimitate dalle “strisce blu” in numerosi Comuni
italiani, tra cui Roma.
Nessun commento:
Posta un commento