* Arrivano nell'area EMEA le prime ed esclusive unità -
denominate First Edition - del primo
SUV del marchio Alfa Romeo in oltre
un secolo di storia.
* Stile sportivo al 100% Alfa Romeo, prestazioni di assoluta
eccellenza e dotazione tecnologica ai vertici nel segmento dei SUV premium di
medie dimensioni.
* Grande versatilità e comfort, tipiche della categoria, per
rendere qualunque viaggio un'esperienza unica da condividere.
* Per il massimo livello di performance, piacere di guida ed
emozioni, Stelvio First Edition è equipaggiata con il nuovo motore 2.0 Turbo
benzina da 280 CV, cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4.
* Da 0 a 100 km/h in
soli 5,7 secondi: la migliore accelerazione della categoria.
* Dotata di sedili riscaldati in pelle Pieno Fiore con
regolazione elettrica, inserti in vero legno, cerchi in lega da 20",
volante in pelle lusso con palette del cambio in alluminio e pinze freno
colorate.
* In Italia Stelvio
First Edition è proposta a 57.300 euro e offre il privilegio esclusivo di
scoprire, in anteprima, l'autentico carattere del primo SUV Alfa Romeo.
Sportività ed eleganza racchiuse in uno stile unico ed
esclusivo. Armonia di forme e volumi che, uniti all'eccellenza meccanica e
motoristica Alfa Romeo, danno vita a una vettura potente e solida. È questa, in
sintesi, l'anima di Stelvio, il primo SUV del marchio in oltre un secolo di
storia che ha debuttato, in anteprima mondiale, lo scorso novembre al Salone
Internazionale di Los Angeles con la versione prestazionale Quadrifoglio.
Oggi, per i tantissimi appassionati che l'hanno ammirata in
questa veste supersportiva, il marchio ha deciso di regalare un'altra
interpretazione grintosa del nuovo SUV Alfa Romeo dove tutto è progettato in
funzione della piena emozione di guida e delle massime performance. Si chiama
Stelvio First Edition ed è la prima ed esclusiva versione della gamma già
ordinabile presso tutte le concessionarie Alfa Romeo. Inoltre, grazie a
un'offerta commerciale particolarmente vantaggiosa, i clienti di Stelvio First
Edition avranno il privilegio di essere tra i primi al mondo a guidare un
modello destinato a cambiare le regole del segmento.
Del resto, fin dal suo nome il nuovo SUV Alfa Romeo assicura
un'esperienza di guida entusiasmante e, al tempo stesso, garantisce il massimo
livello in termini di comfort e versatilità tipica di questa categoria. Il
passo dello Stelvio infatti è il valico montano più alto d'Italia e la strada
statale omonima che lo attraversa, che si snoda per più di 20 chilometri e
conta oltre 75 tornanti, è ormai diventata sinonimo di viaggio. Per affrontarla
nel migliore dei modi, magari condividendola con le persone più care, esiste un
solo SUV che permette di godere appieno di quest'esperienza unica al mondo,
grazie alla sua perfetta combinazione tra piacere di guida, stile italiano e
versatilità: Alfa Romeo Stelvio. Non solo prestazioni e handling eccellenti,
quindi, ma anche tanto spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e
condividere il piacere del viaggio, qualunque sia la destinazione da
raggiungere.
Oltre al suo stile distintivo e a una ricca dotazione di
serie, l'esclusiva First Edition mostra il suo carattere aggressivo con
l'adozione del nuovo 2.0 Turbo Benzina da 280 CV abbinato al cambio automatico
a 8 marce e alla trazione integrale Q4. È una motorizzazione di ultima
generazione che esalta al meglio l'anima sportiva del SUV che, soprattutto sul
percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto:
Stelvio First Edition è, infatti, best in class in termini di accelerazione
passando da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.
L'affascinante Stelvio First Edition si caratterizza,
all'esterno, per la linea accattivante che nasce dal perfetto equilibrio tra
tradizione, design e performance: è una vera e propria alchimia che appartiene
alla storia ultrasecolare del marchio. Il tutto impreziosito da cerchi in lega
da 20", pinze freno colorate, fari Bi-Xenon, cornice dei cristalli esterna
cromata, vetri posteriori oscurati e luci di cortesia sulle maniglie delle porte.
La stessa impronta di sportività elegante si ritrova
nell'abitacolo che si conferma pulito, essenziale e sviluppato intorno al
guidatore, come dimostra il volante sportivo tagliato, con pulsante di
accensione integrato. Di serie le palette del cambio in alluminio.
I sedili sono rivestiti in pregiata pelle "Pieno
Fiore" nera con regolazioni elettriche e sistema di riscaldamento. Il
posto di guida è stato forgiato intorno al guidatore con il tunnel diagonale e
la plancia leggermente ondulata dove spiccano gli inserti in vero legno. Il
sistema di navigazione 3D di ultima generazione, sviluppato in collaborazione
con Magneti Marelli, è dotato di display ad alta risoluzione da 8,8'',
integrato nel design della plancia, e radio digitale (DAB). La strumentazione
comprende inoltre un display TFT a colori da 7''.
Equipaggia Alfa Romeo Stelvio First Edition il nuovo motore benzina da 2 litri - un 4
cilindri costruito interamente in alluminio e con l'albero di trasmissione in
carbonio - che, abbinato al cambio automatico a 8 marce, eroga una potenza
di 280 CV a 5.250 giri/min e una coppia massima di 400Nm a 2.250 giri/min.
Oltre al sistema elettroidraulico di attuazione valvole MultiAir, tra le
peculiarità di questo propulsore spiccano il sistema di sovralimentazione
"2-in-1" e l'iniezione diretta con sistema ad alta pressione da 200
bar, che si traducono in una risposta particolarmente pronta ai comandi
dell'acceleratore in tutto l'arco di funzionamento e in una notevole efficienza
nei consumi.
Stelvio First Edition offre di serie l'innovativo sistema di
trazione integrale con tecnologia Q4, progettato per gestire la trazione del
veicolo in tempo reale, al fine di garantire prestazioni, efficienza e
sicurezza ai massimi livelli. Il sistema Q4 del nuovo SUV Alfa Romeo assicura
tutti i vantaggi della trazione integrale e, allo stesso tempo, garantisce
tutto il piacere di guida di un'auto a trazione posteriore. L'architettura del
sistema Q4 comprende una scatola di rinvio attiva e un differenziale anteriore
progettati per soddisfare i requisiti tecnici specifici di Alfa Romeo, al fine
di gestire in tempi molto rapidi una coppia elevata con una configurazione
particolarmente compatta e leggera. Il sistema Q4 monitora continuamente
numerosi parametri per garantire la miglior ripartizione della coppia tra i due
assali in funzione dell'utilizzo della vettura e dell'aderenza stradale. In
condizioni normali di aderenza Stelvio First Edition con sistema Q4 si comporta
come un veicolo a trazione posteriore: il 100% della coppia è inviato
all'assale posteriore. All'approssimarsi del limite di aderenza delle ruote, il
sistema trasferisce in tempo reale fino al 50% della coppia motrice all'assale
anteriore. Questo si traduce in un controllo della vettura ai vertici della
categoria in termini di trazione e stabilità direzionale in curva.
Tra le dotazioni standard di Stelvio First Edition si
segnalano i nuovi sistemi di sicurezza attiva quali "Integrated Braking
System", "Forward Collision Warning", "Autonomous Emergency
Brake" e "Lane Departure Warning". Completano l'equipaggiamento
la telecamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori di parcheggio
anteriori e posteriori, il portellone posteriore con apertura elettrica, oltre
al sistema di accensione automatica dei fari abbaglianti.
Stelvio First Edition si caratterizza, quindi, per una
dotazione di serie completa di tutti i contenuti in grado di offrire il massimo
in termini di stile, performance e comfort. In Italia è proposta a 57.300 euro.
Inoltre, sono state sviluppate proposte finanziarie specifiche,
come ad esempio il Be-Lease dalla durata di 3 anni (unico leasing accessibile
anche ai privati, oltre che per aziende e liberi professionisti, ad avere
l'assicurazione RCA inclusa nel canone) al costo di 399 euro al mese.
Nessun commento:
Posta un commento