L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, sarà il nuovo Chief Brand
Officer, Vice Presidente di Ford Motor Company - Tariq sarà responsabile
delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla
differenziazione del brand Ford in tutto il mondo - Tariq guiderà la creatività dedicata allo sviluppo del brand,
ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling
e customer experience
L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30
gennaio, sarà il nuovo Chief Brand Officer, nonché Vice Presidente di Ford
Motor Company. Tariq, 34 anni, sarà responsabile delle attività dedicate
all’ulteriore rafforzamento e alla differenziazione dell’iconico brand
Ford in tutto il mondo.
Tariq sarà al vertice della leadership creativa
dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di
marketing, comunicazione, storytelling e customer experience.
“Come ampliamo il nostro business, così espandiamo la nostra
vision e i nostri investimenti finalizzati alla crescita e alla
differenziazione del nostro iconico brand, al quale i nostri clienti dedicano
fiducia e senso di appartenenza”, ha dichiarato Mark Fields, President e CEO di Ford Motor Company. “Abbiamo
l’opportunità di connetterci con un numero crescente di clienti e stakeholder,
anche con quelli che in precedenza non si rivolgevano all’Ovale Blu, grazie ad
attività di marketing e di comunicazione coinvolgenti e culturalmente
rilevanti. Musa ha guidato la trasformazione di alcuni dei brand più apprezzati
al mondo ed è un leader conosciuto per aver sempre sfidato le convenzioni.
Siamo contenti di portare nella nostra famiglia la sua esperienza, la sua
conoscenza e la sua passione”.
Tariq riporterà sia a Stephen
Odell, Executive Vice President, Global Marketing, Sales and Service, di Ford,
che a Ray Day, Ford Group Vice President, Communications, di Ford.
In precedenza, è stato Direttore Global Marketing and
Communication Retail di Apple. In questa posizione ha lanciato molteplici
iniziative che hanno elevato la customer experience in 490 Apple Store,
coinvolgendo oltre 65 mila dipendenti Apple nel mondo.
È stato inoltre Direttore Senior Social Media and
Community di Nike, nonché Global Head of Digital Marketing, nonché il primo
Direttore Social Media, di Burberry.
Tariq ha iniziato la propria carriera nel marketing e
nell’advertising, con posizioni di leadership in JWT e Saatchi & Saatchi
Advertising.
Nessun commento:
Posta un commento