venerdì 27 gennaio 2017

87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra: ci siamo (quasi).

A Ginevra è tutto pronto per l’87° Edizione del Salone Internazionale dell’Auto, che aprirà i suoi battenti al grande pubblico il 9 marzo, per chiuderli domenica, 19 marzo 2017. Le giornate riservate alla Stampa saranno martedì, 7 e mercoledì, 8 marzo.
Le nuove tecnologie permetton all’automobile sempre più opzioni e la rendono sempre più efficace. Il suo design è in costante cambiamento e suscita le nostre emozioni. GENEVA INTERNATIONAL MOTOR SHOW 2017 propone una panoramica  a 360°.
Con 180 Espositori -   i grandi marchi mondiali, numerosi designers ed accessoristi - che fanno brillare più di 900 modelli di oggi e di domani su 106 000 m2 di esposizione.
Informazioni su: www.gims.swiss

 Come raggiungere il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra
Il Salone accoglierà il pubblico dal 9 al 19 marzo, durante la  settimana dalle ore  10 alle ore 20 e nel weekend dalle ore 9 alle ore 19 e sarà raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con mezzi propri. Come sempre,  la tranquillità dei visitatori e dei partecipanti viene al primo posto e tutte le misure sono state prese,  perché la manifestazione abbia a svolgersi nella più totale sicurezza.
Numerosi saranno i treni supplementari che partiranno ogni giorno da e per l’aeroporto di Ginevra e che permetteranno di arrivare al Salone in tutta tranquillità ( www.ffs.ch/gims).
Diverse poi saranno le promozioni e gli sconti per chi raggiungerà il Salone con i mezzi pubblici (www.unireso.com)
Chi raggiungerà il Salone in Auto, passando dal Traforo del Gran San Bernardo, se presenterà  un biglietto di sola andata, risalente a non più di 72 ore prima, insieme al biglietto d’ingresso al Salone, avrà diritto al biglietto di ritorno gratuito (www.letunnel.com).

Durante i giorni infrasettimanali saranno disponibili circa 5.600 posti auto e durante i fine settimana addirittura 10.000 posti (informazioni sul traffico vengono trasmesse sulla frequenza radio RTS1 FM 91.2). Diverse navette consentiranno il collegamento diretto tra i parcheggi esterni e l’ingresso principale del Salone.

ORARI DI APERTURA
giorni infrasettimanali: h.10.00 – 20.00 
sabato e domenica: h.09.00 – 19.00

PREZZI BIGLIETTI INGRESSO
Biglietti giornalieri per il Salone (validi per un ingresso):
Adulti CHF 16.-
Ragazzi (6 – 16 anni ) e pensionati CHF 9.-
Gruppi (iscrizione online di un minimo di 20 persone) :  CHF 11.-/persona
Dalle ore 16.00 sconto del 50% su tutti i biglietti di ingresso acquistati sul posto
Non cumulabile con altre offerte.

VENDITA TICKET
Online dal sito https://gpa-salonauto.shop.secutix.com e alle casse del Palexpo in loco.

Nuovo Dominio  www.gims.swiss, nuovo manifesto, padiglioni al completo
La prima  novità riguarda il nuovo sito internet del Geneva International Motor Show:  il nuovo dominio è www.gims.swiss. Il suffisso Swiss, approvato dalla Confederazione lo scorso autunno, rende in modo più evidente l’identità della Svizzera nella promozione delle iniziative internazionali.     
Il manifesto dell’edizione 2017 del Salone mostra la parte posteriore di una vettura sportiva: si tratta della stessa auto già presente nella grafica del 2016 (lo scorso anno si vedeva la parte anteriore). L’idea del manifesto è nata dalla collaborazione tra l’Agenzia di comunicazione Wirz Corporate di Zurigo e il designer svizzero Mark Stehrenberger: secondo il progetto, il pubblico potrà scoprire la macchina nella sua interezza nel corso del tempo.
I padiglioni dall’1 al 6 saranno, come sempre,  occupati dalle Case costruttrici, che riconfermano la propria presenza di anno in anno.  Il padiglione 7, invece, sarà nuovamente dedicato al settore degli accessori e della componentistica.

Sette finaliste per il premio ?Car of the Year 2017?
Nel pomeriggio di lunedì 6 marzo, alle ore 15.00,  appuntamento  per  la consegna del Premio “Car of the Year 2017”, l’annuale evento di apertura del Salone.
Anche quest’anno la cerimonia avrà luogo presso il Centro Congressi del Palaexpo, affinché   tutti i media possano avere più spazio,  per immortalare l’auto vincitrice e per le interviste di rito.                                                                      
                                                                     
Al termine della cerimonia, l’Auto dell’Anno verrà riportata nello stand della Casa,  dove verrà circondata dalle bandiere delle nazionalità dei 58 membri della giuria e contraddistinta dal logo giallo CAR OF THE YEAR.
Le sette finaliste di quest’anno sono: Alfa Romeo Giulia, Citroën C3,  Mercedes Classe E,  Nissan Micra,  Peugeot 3008,  Toyota C-HR e  Volvo S90/V90. Lo scorso anno a conquistare il premio, con 309 punti, è stata l’Opel Astra. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina web del Salone www.gims.swiss e sul sito dell’Organizzazione del Premio www.caroftheyear.org.

Arriva la eco App
Come dichiarato da Maurice Turrettini, Presidente del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra,  “Il nostro main sponsor è quest’anno ancora  l’Ufficio Federale per l’Energia (BFE), che con la campagna pubblicitaria co2ribassato.ch vuole dimostrare che ci si può divertire alla guida senza far aumentare necessariamente il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni.
La collaborazione con l’Ufficio Federale per l’Energia esiste già da alcuni anni. Del resto, il BFE  ha fatto un passo avanti, sostituendo  il pieghevole con una app scaricabile, che agli stand segnala ai visitatori i modelli,  le cui emissioni di CO2 non superano i 95 g/km. “Saranno circa 70 i modelli con questa caratteristica presenti al Salone;  l’app sarà disponibile sia per Android che per iOS e vuole sensibilizzare i visitatori su un tema importante come quello delle emissioni. Gli appassionati potranno inoltre raggruppare questi modelli in un apposito pass collettivo,  per provare a vincere una Ford Mondeo Hybrid.
Per informazioni: https://co2ribassato.ch/it-CH/saloncarcollector

Nel sangue di TAG Heuer scorre il carburante
Dopo il successo conseguito nel 2016, TAG Heuer organizza nuovamente un’Esposizione  straordinaria di autovetture particolari ed eccezionali nell’ambito dell’87. Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra. Sarà questa un’occasione, per scoprire le diverse partnership del marchio svizzero nell’universo dell’auto.
E‘ necessario ricordare lo stretto collegamento tra TAG Heuer ed il mondo automobilistico sportivo?
TAG Heuer é partner del team Racing F1 RedBull del Grand Prix di Monaco, partner fondatore e cronometrista ufficiale del Campionato  Formula E, organizzato da FIA, cronometrista ufficiale della leggendaria Carrera Panamericana, Pikes Peak e dell‘ Indy 500 a Indianapolis.
Allo stand di TAG Heuer verrà mostrata questa preziosa eredità in una forma rilevante, interessante  e massiccia. Accanto ad un’Audi R8 LMS N°28, che ha vinto la 24 Ore del Nürburgring, si potranno vedere una  Porsche 911R dal design particolare e  unico in tutto il mondo nonché la  Showcar del team Racing Red Bull   della Formula E.
Una festa per gli occhi di appassionati di cronografi sportivi e di belle auto!

Premio Creativity Award
Il Club di Ginevra per la Pubblicità assegnerà, il  16 marzo alle ore 18.00 al Bar Lounge  Moet Chandon, nel padiglione 4, il premio Creativity Award per il miglior concetto di stand. I criteri di giudizio sono: visita dello stand facile e comoda, accesso ai modelli, presentazione scenografica dei modelli e accoglienza allo stand.
#GimsSwiss
L’87. Salone Internazionale dell’Auto rafforza la sua presenza sui Social Network e si trova  con video, immagini e   le ultime news su Facebook, Twitter e Instagram.



Nessun commento:

Posta un commento