A Ginevra è tutto pronto per l’87° Edizione del Salone Internazionale dell’Auto, che aprirà i suoi
battenti al grande pubblico il 9 marzo,
per chiuderli domenica, 19 marzo 2017. Le giornate riservate alla Stampa
saranno martedì, 7 e mercoledì, 8 marzo.
Le nuove tecnologie permetton all’automobile sempre più
opzioni e la rendono sempre più efficace. Il suo design è in costante
cambiamento e suscita le nostre emozioni. GENEVA INTERNATIONAL MOTOR SHOW
2017 propone una panoramica a 360°.
Con 180 Espositori -
i grandi marchi mondiali, numerosi designers ed accessoristi - che
fanno brillare più di 900 modelli di oggi e di domani su 106 000 m2 di
esposizione.
Informazioni su:
www.gims.swiss
Come raggiungere il
Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra
Il Salone accoglierà il pubblico dal 9 al 19 marzo, durante
la settimana dalle ore 10 alle ore 20 e nel weekend dalle ore 9 alle
ore 19 e sarà raggiungibile sia con i mezzi pubblici che con mezzi propri. Come
sempre, la tranquillità dei visitatori e
dei partecipanti viene al primo posto e tutte le misure sono state prese, perché la manifestazione abbia a svolgersi
nella più totale sicurezza.
Numerosi saranno i treni supplementari che partiranno ogni
giorno da e per l’aeroporto di Ginevra e che permetteranno di arrivare al
Salone in tutta tranquillità ( www.ffs.ch/gims).
Diverse poi saranno le promozioni e gli sconti per chi
raggiungerà il Salone con i mezzi pubblici (www.unireso.com)
Chi raggiungerà il Salone in Auto, passando dal Traforo del
Gran San Bernardo, se presenterà un
biglietto di sola andata, risalente a non più di 72 ore prima, insieme al
biglietto d’ingresso al Salone, avrà diritto al biglietto di ritorno gratuito
(www.letunnel.com).
Durante i giorni infrasettimanali saranno disponibili circa
5.600 posti auto e durante i fine settimana addirittura 10.000 posti
(informazioni sul traffico vengono trasmesse sulla frequenza radio RTS1 FM
91.2). Diverse navette consentiranno il collegamento diretto tra i parcheggi
esterni e l’ingresso principale del Salone.
ORARI DI APERTURA
giorni infrasettimanali: h.10.00 – 20.00
sabato e domenica: h.09.00 – 19.00
PREZZI BIGLIETTI
INGRESSO
Biglietti giornalieri per il Salone (validi per un
ingresso):
Adulti CHF 16.-
Ragazzi (6 – 16 anni ) e pensionati CHF 9.-
Gruppi (iscrizione online di un minimo di 20
persone) : CHF 11.-/persona
Dalle ore 16.00 sconto del 50% su tutti i biglietti di
ingresso acquistati sul posto
Non cumulabile con altre offerte.
VENDITA TICKET
Online dal sito https://gpa-salonauto.shop.secutix.com e
alle casse del Palexpo in loco.
Nuovo Dominio
www.gims.swiss, nuovo manifesto, padiglioni al completo
La prima novità
riguarda il nuovo sito internet del Geneva International Motor Show: il nuovo dominio è www.gims.swiss. Il
suffisso Swiss, approvato dalla Confederazione lo scorso autunno, rende in modo
più evidente l’identità della Svizzera nella promozione delle iniziative
internazionali.
Il manifesto dell’edizione 2017 del Salone mostra la parte
posteriore di una vettura sportiva: si tratta della stessa auto già presente
nella grafica del 2016 (lo scorso anno si vedeva la parte anteriore). L’idea
del manifesto è nata dalla collaborazione tra l’Agenzia di comunicazione Wirz
Corporate di Zurigo e il designer svizzero Mark Stehrenberger: secondo il
progetto, il pubblico potrà scoprire la macchina nella sua interezza nel corso
del tempo.
I padiglioni dall’1 al 6 saranno, come sempre, occupati dalle Case costruttrici, che riconfermano
la propria presenza di anno in anno. Il
padiglione 7, invece, sarà nuovamente dedicato al settore degli accessori e
della componentistica.
Sette finaliste per
il premio ?Car of the Year 2017?
Nel pomeriggio di lunedì 6 marzo, alle ore 15.00, appuntamento
per la consegna del Premio “Car
of the Year 2017”, l’annuale evento di apertura del Salone.
Anche quest’anno la cerimonia avrà luogo presso il Centro
Congressi del Palaexpo, affinché tutti
i media possano avere più spazio, per
immortalare l’auto vincitrice e per le interviste di rito.
Al termine della cerimonia, l’Auto dell’Anno verrà riportata
nello stand della Casa, dove verrà
circondata dalle bandiere delle nazionalità dei 58 membri della giuria e
contraddistinta dal logo giallo CAR OF THE YEAR.
Le sette finaliste di quest’anno sono: Alfa Romeo Giulia, Citroën C3,
Mercedes Classe E, Nissan
Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e
Volvo S90/V90. Lo scorso anno a conquistare il premio, con 309
punti, è stata l’Opel Astra. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina
web del Salone www.gims.swiss e sul sito dell’Organizzazione del Premio
www.caroftheyear.org.
Arriva la eco App
Come dichiarato da Maurice
Turrettini, Presidente del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra, “Il nostro main sponsor è quest’anno
ancora l’Ufficio Federale per l’Energia
(BFE), che con la campagna pubblicitaria co2ribassato.ch vuole dimostrare che
ci si può divertire alla guida senza far aumentare necessariamente il consumo
di carburante e, di conseguenza, le emissioni.
La collaborazione con l’Ufficio Federale per l’Energia
esiste già da alcuni anni. Del resto, il BFE
ha fatto un passo avanti, sostituendo
il pieghevole con una app scaricabile, che agli stand segnala ai
visitatori i modelli, le cui emissioni
di CO2 non superano i 95 g/km. “Saranno circa 70 i modelli con questa
caratteristica presenti al Salone; l’app
sarà disponibile sia per Android che per iOS e vuole sensibilizzare i
visitatori su un tema importante come quello delle emissioni. Gli appassionati
potranno inoltre raggruppare questi modelli in un apposito pass
collettivo, per provare a vincere una
Ford Mondeo Hybrid.
Per informazioni:
https://co2ribassato.ch/it-CH/saloncarcollector
Nel sangue di TAG
Heuer scorre il carburante
Dopo il successo conseguito nel 2016, TAG Heuer organizza
nuovamente un’Esposizione straordinaria
di autovetture particolari ed eccezionali nell’ambito dell’87. Salone
Internazionale dell’Auto di Ginevra. Sarà questa un’occasione, per scoprire le
diverse partnership del marchio svizzero nell’universo dell’auto.
E‘ necessario ricordare lo stretto collegamento tra TAG
Heuer ed il mondo automobilistico sportivo?
TAG Heuer é partner del team Racing F1 RedBull del Grand
Prix di Monaco, partner fondatore e cronometrista ufficiale del Campionato Formula E, organizzato da FIA, cronometrista
ufficiale della leggendaria Carrera Panamericana, Pikes Peak e dell‘ Indy 500 a
Indianapolis.
Allo stand di TAG Heuer verrà mostrata questa preziosa
eredità in una forma rilevante, interessante
e massiccia. Accanto ad un’Audi R8 LMS N°28, che ha vinto la 24 Ore del
Nürburgring, si potranno vedere una Porsche
911R dal design particolare e unico in
tutto il mondo nonché la Showcar del
team Racing Red Bull della Formula E.
Una festa per gli occhi di appassionati di cronografi
sportivi e di belle auto!
Premio Creativity
Award
Il Club di Ginevra per la Pubblicità assegnerà, il 16 marzo alle ore 18.00 al Bar Lounge Moet Chandon, nel padiglione 4, il premio
Creativity Award per il miglior concetto di stand. I criteri di giudizio sono:
visita dello stand facile e comoda, accesso ai modelli, presentazione
scenografica dei modelli e accoglienza allo stand.
#GimsSwiss
L’87. Salone Internazionale dell’Auto rafforza la sua
presenza sui Social Network e si trova
con video, immagini e le ultime
news su Facebook, Twitter e Instagram.
Nessun commento:
Posta un commento